Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Vi sembra giusto che una vostra amica vi invita a casa sua e poi lei sta tutta la sera a fare le pulizie?

E poi vi faccia anche tornare a casa a piedi a mezzanotte? Sì mi è capitato ieri sera, mi ha invitata a casa sua perchè i nostri morosi erano usciti insieme ad una cena. Io mi aspettavo di passare una serata tra amiche in tutto relax invece mi sono dovuta ricredere perchè lei è stata tutta la sera a stirare le camice del moroso e si arrabbiava perchè quando aveva finito di stirarle e ci veniva una pieghetta ricominciava da capo, ha spazzato, passato l'aspirapolvere, pulito l'aspirapolvere e pulito il bagno mentre io ero da sola in sala a guardare la tv. Le ho fatto presente la situazione e lei mi ha criticato che lavora e che non ha tempo per pulire e che sabato (oggi) aveva altre cose da fare e che non riusciva a fare tutto. Anche io lavoro e anche io ho una casa da mantenere ma ho trovato poco rispettoso il fatto che abbia lasciato un'ospite da sola mentre lei faceva i suoi lavori, se doveva fare i lavori poteva benissimo evitare di chiamarmi perchè mi sono sentita offesa, io non invito nessuno se ho da fare le pulizie proprio perchè non ho tempo per occuparmi degli ospiti.

Tra l'altro sono dovuta anche tornare a casa a piedi a mezzanotte e mezza e rischiare la vita perchè gli altri due sono rimasti fuori fino alle 3 e nessuna di noi aveva la macchina, facendomi ben 3 km al buio dovendo per forza passare da un parco dove spesso si stanno i tossici.

Non vi sembra anche a voi una mancanza di rispetto? Eppure lei è una fissata con le pulizie, quando sono stata a pranzo da lei ed abbiamo lavato i piatti mi ha fatto lavare i piatti almeno 3 volte perchè erano stati appoggiati sul tavolo e secondo lei si erano risporcati.

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sai..io credo che questo sia dovuto allo stress del lavoro..evitentemente, come ha detto lei, non ha tempo di pulire...ma secondo me ti ha invitata solo x un po' di compagnia anche se non avete fatto nulla. Aveva bisogno di un'amica che le stesse accanto. Non prenderla sula lato negativo..certo il fatto di averti fatto uscire a mezzanotte con tutti quei rischi è stato un po' da maleducata x questo tienilo presente quando la rivedi. Chidile se va tutto bene perchè magari sente il bisogno di parlare e quel giorno in cui ti ha invitata ma non ti ha calcolata (aveva troppo da fare) le piaceva il fatto di avere un'amica al suo fianco..anche se penso che sia stato molto scorretto da parte sua. parlane di nuovo con lei e dille tutto quello che hai scritto qui...chidile spiegazione che è meglio..ma soprattutto chiedile di scusarsi.

Scusa x il poema...ciao ciao =)

• 1 decennio fa

voleva compagnia

• 1 decennio fa

Come fai a starci?? io nn riuscire a starci.. cmq il consiglio che ti posso dare è di parlarne e se dice madoo x qst sei arrabiata tu digli tt qll che hai scritto qui! se nn ti capisce nn è una vera amika!

• cherry
    Lv 6
    1 decennio fa

bhe è stata super maleducata! bhe potevo accettare il fatto che guardavate un film insieme e lei si metteva vicino a te a stirare pero' partecipava un po' nella visione!!

Non capisco perchè ti ha invitata,e poi ritornare a casa da sola a piedi....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sì, mi sembra giusto che lei si metta a fare le pulizie, ma che problema c'è, tanto potete parlare lo stesso

• 1 decennio fa

assumila come donna delle pulizie

• Anonimo
    1 decennio fa

Si è giusto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.