Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Perchè c'è gente che pensa che chi ama gli animali odia le persone?

Ho visto su youtube un video di un cane torturato e ucciso per gioco da un branco di mostri (chiamarli esseri umani è assurdo) e praticamente i commenti erano tutti a favore del cane tranne uno. Questa persona diceva che noi amanti degli animali ci indignamo per la morte di un cane ma non facciamo nulla se una persona subisce un ingiustizia o viene uccisa. E' una cosa assurda. E' ovvio che chi difende gli animali difenderebbe anche un bambino o una donna da una violenza. Ma stiamo scherzando? Ci sono anche quelli che odiano il genere umano e non farebbero nulla per salvare una persona ma non sono necessariamente animalisti. Anzi il più delle volte è gente che odia tutto ciò che respira. Infatti è provato che chi fa violenza gratuita sugli animali sono individui socialmente pericolosi che possono benissimo aggredire una persona per futili motivi.

Aggiornamento:

@saggezza onirica: Io penso che in ognuno di noi c'è una parte buona e una parte cattiva. Ma c'è chi fa della cattiveria uno stile di vita.

Aggiornamento 2:

@Obelix: Ti sbagli! E' provato scientificamente che anche gli animali hanno dei sentimenti. Molto più semplici dei nostri essendo meno complessi ma li hanno anche loro. Solo che gli manca l'uso della parola. Sono un pò come dei bambini piccoli. Anche i bambini agiscono d'istinto ma hanno anche dei sentimenti. Nessuno comunque mette il gatto o il cane al di sopra del fagiano o del maiale. Infatti il numero di vegetariani stà salendo sempre di più. Ma l'indignazione di fronte a un povero cane massacrato è enorme proprio perchè sai che non può difendersi. Vatti a leggere i commenti contro i pedofili e gli stupratori e ti accorgerai che la gente non si indigna solo per il maltrattamento degli animali. Gli esseri indifesi sono una razza unica da proteggere.

Aggiornamento 3:

In genere le donne sono più sensibili con gli animali perchè hanno l'istinto materno. Mentre noi uomini siamo abituati a scannarci per un pezzo di terra o per un idea politica, facciamo più fatica a provare compassione per queste povere creature.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

giustissimo quello che dici.

proviamo a metterci nei panni di questa persona: forse è uno dei soliti idioti che scrive la prima stupidata che gli viene in mente.

oppure è uno che pensa che un animalista sia uno che, alla domanda "se vedi un bambino e un cane che muoiono di fame e tu puoi salvarne solo uno, quale salvi?", questo risponde "il cane, ovvio!".

ora, questo pensiero non è vero assolutamente, ma conosco gente che la pensa così, perciò magari anche questa persona è come loro... non lo so, solo lui sa quello che pensa.

comunque per me l'animalista è qualcuno che ha un cuore grande e di sicuro non può dividerlo in scomparti diventando freddo per altre cose. gli animalisti possono benissimo fare i volontari in kenya ad esempio, l'amore che ci metterebbero sarebbe lo stesso.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

il mondo è pieno di mostri non di persone sono pochi gli esseri che potrebbero essere davvero definiti "umani" ricordatelo

• 10 anni fa

Forse perché chi odia gli animali, in fondo in fondo, non ama neppure gli esseri umani.

La vita è vita, su questo non si discute.

Io ho notato, in questi anni di volontariato, che spesso chi aiuta gli animali ha il cuore più aperto nei confronti delle persone.

Ma potremmo star qui a parlarne sino alla fine del mondo che non si arriverebbe mai a una conclusione.

Ci potete dare una mano, per favore?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• 10 anni fa

Sono una grandissima sostenitrice degli animali e ti accendo una stellina per la bella testimonianza che hai voluto dare in questo blog!!! Purtroppo le parole si sprecano, siamo tutti bravi a parlare ma, non cambia mai nulla....per colpa di certa gente IGNORANTE!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Chi fa del male agli animali farà male anche agli esseri umani, chi se la prende con gli animali se la prenderà facilmente con chi è più debole, con chi non può difendersi.

• Anonimo
    10 anni fa

La violenza è sempre da condannare,le persone che si indignano quando io mi indigno di fronte ad un cane torturato sono semplicemente frustrati,impauriti dalla vita che li circonda e con un egoista bisogno di protezione...quanto agli aguzzini...bè per loro mi rimangio le prime parole della risposta.

• Classico esempio di stereotipo; che vuoi farci, al mondo c è anche questo, ahimè....

• Simone
    Lv 6
    10 anni fa

Perchè è facile amare gli animali, più difficile è amare le persone.

Ciaooooo

• Anonimo
    10 anni fa

Probabilmente è il pensiero di chi non ha rispetto per la vita quando non si tratta della propria (a volte, neanche della propria), e non essendo in grado di spiegarlo logicamente si nascondono dietro la scusa di dedicare le proprie amorevoli cure agli esseri umani, cosa che probabilmente nel loro cervello ristretto è maggiormente degna di stima. Dal mio punto di vista, se esistono persone che amano gli animali ma non gli esseri umani, non ho mai visto nessuno che amasse le persone e non gli animali.

• grvno
    Lv 7
    10 anni fa

Nella mia vita ho incontrato persone buone e persone cattive ma fra gli animali che ho avuto non ne ho mai incontrato uno malvagio. Così quando sono arrabbiata posso al massimo dire che gli animali sono spesso migliori delle persone. Di certo credo che chi non sa amare gli animali non sia tanto bravo neppure ad amare le persone. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.