Giuliano ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Ho capito forse che il judo nn fa per me...mia sorella insiteva poi c'ho pure litigato?

ciao sono un ragazzo di 29 anni e mi ero iscritto,su suggerimento ed insistenza di mia sorella,in palestra dove lei insegna insieme ad un altro maestro JUDO...i primi mesi tutta tecnica(le varie proiezioni ecc), allenamento fisico (potenziamento)e insegnavano principalmente a cadere in modo corretto(la reputavano una cosa fondamentale) seguito sempre dal maestro.diciamo che pian piano mi stava iniziando a piacere molto poi quando è arrivato il momento della pratica (intendo mini combattimenti con il proprio compagno di corso per mettere in opera le abilita maturate durante il corso)sono passato dal mestro (dove mi trovavo benissimo) a lavorare sotto la guida di mia sorella.diciamo che mia sorella,senza nulla togliere,ha 35 anni ed è cintura nera ma però li in palestra aveva la funzione di aiuto maestro,nn era proprio insegnate a tutti gli effetti(un pò come l'allenatore in seconda nel calcio) e io volevo imparare da un vero maestro.Cosi a casa gli ho spiegato la cosa e lei se le presa perchè diceva che erano solo scuse le mie, ero un maschilista..ecc.Cosi gli allenamenti seguenti mi ritrovavo sempre con mia sorella,dopo riscaldamento muscoli ecc,si formavano le varie coppie per i mini combat e lei per dispetto mi mise in coppia con una ragazzina di 16 anni.questa tipa,anche se molto giovane, diciamo che come corporatura era circa come me altezza 1.70 e fisicamente era magrina ma nn proprio secca secca.fatto sta che lei(cintura verde) era davvero forte e subito ero partito tranqui perchè pensavo di fare una passeggiata (ma si vede che ha fatto lo stesso pure lei )perchè anche impegnandomi al massimo mi stendeva sempre.Mia sorella li che se la rideva sotto i baffi a prendermi per il c..o.dopo qualche giorno mi ha messo in coppia con un'altra ragazza di 20anni(cintura blu) questa era piccolina (1,60 circa) ma davvero indiavolata.questa tipa oltre a stendermi mi faceva pure male.Mia sorella mi diceva "cosa fai t fai metter sotto dalle ragazzine"finchè durante l'ultimo combat questa tipa con una mossa articolare ,nn mi ricordo come si chiama, ormai se nn urlo dicendogli basta mi spezza pure un braccio.con il braccio dolorante. mi giro vedo lei e mia sorella che si sinceravano come stavo sghignazzandomi quasi in faccia.da li ho detto basta e a meta anno me ne sono andato.Adesso vuole che mi riscrivo che sono riniziati i corsi pero basta.mia sorella dice che mi voleva dare una lezione perchè nn valorizzavo le donne anche perchè se mi stendevano cosi facilmente ragazzine (una aveva 13 anni in meno di me)che erano cinture verde/blu figuriamoci ragazzi della mia età.mia sorella poi nn ne parliamo(ho sempre pensato che comunque il judo gli serviva ma relativamente)cintura nera 6 anni in piu mi stende con una mano.a questo punto mi viene da pensare:sono cosi SCHIAPPA io o è una cosa normale?mi sembra cosi strano CIAO

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No beh all'inizio è una cosa normale. È vero che sei probabilmente più forte e grosso, ma nel corpo a corpo non conta solo la forza è più una questione di senso dell'equilibrio e dello spostamento.

Non è una cosa che capisci subito.

Poi quando inizi è normale che quelli con più esperienza ti ribaltino senza problemi, anche se sono ragazze, non è una questione di essere o no schiappa, se ti alleni per un po' vedrai che le raggiungerai, dipende tanto dall'impegno che ci metti.

Comunque tua sorella è parecchio scorretta. In tutta sincerità mai una persona che in teoria dovrebbe insegnare a qualcuno, dovrebbe comportarsi in quella maniera. Ti ha umiliato e spinto a pensare di essere una schiappa solamente perché desideri allenarti con un vero maestro. Ripagala con la stessa moneta. Cambia palestra e poi ritornaci tra un paio di anni e stendila tu! Senza farle male ovviamente =)

Secondo me però, piuttosto che allenarsi in un ambiente ostile come quello, tanto vale che smetti. Non ne vale la pena, ti rodi il fegato e non impari niente di niente.

Fonte/i: Certe volte le ragazze sono proprio delle vipere =|
  • Koryo
    Lv 6
    1 decennio fa

Tua sorella avrà anche fatto male a darti una lezione così dura, ma quello che ha sbagliato per primo sei tu...da completo principiante non puoi permetterti di fare lo schizzinoso su chi ti allena. Se tua sorella è vice maestro vuol dire che di judo ne sa più di te e sicuramente è in grado di spiegare la tecnica a uno che non è nemmeno cintura gialla. Da novellino devi accettare consigli da tutti e capire che in quel campo rispetto a lei sei nessuno...quando ero cintura bianca io mi facevo spiegare anche dalle cinture più basse e avrei dato un rene per avere un esperta in casa.

Mi sembra strano che un uomo di 30 anni non se ne renda conto.

• 1 decennio fa

Si sono allenate per arrivare a certi risultati.

Che pensavi che andavano a fare l'uncinetto in palestra?

Namaste

• Hiro
    Lv 7
    1 decennio fa

tua sorella è un po str... e adduce scuse che sono cag.. e caso mai ne parlavate a quatttr' occhi

comunque è normale che ti stendano anzi quando in gioventu ero judoka alle gare non guadavo mai le ragazze , troppo cattive.. :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

continuare la chiave nonostante la resa è scorrettissimo

Fonte/i: La lezione di tua sorella poteva starci, benchè troppo severa. Solo una cosa mi fa incazzare: non So se mentre la ragazza ti metteva la chiave articolare stavi battendo ,ma se si e lei ha comunque continuato l'azione ha fatto la cosa più Da stronzi che esista, oltre che pericolosissima. In gara ci sta l'arbitro che controlla ,ma in allenamento appena si sente il tap si molla, è una cosa di sicurezza (il maestro non ha mille occhi) .
  • 1 decennio fa

Non sei tu che sei schiappa, ma le persone con cui ti sei confrontato che avevano più esperienza di te.

Sicuramente hai fatto un errore, perchè, da principiante, non ti puoi permettere di fare lo schizzinoso sulla scelta della persona che ti allena.

Resta comunque secondo me il fatto che tua sorella, come insegnanti di arti marziali, si sia comportata in modo estremamente scorretto.

"Non vuoi imparare da me perchè sono una DONNA! ANATEMA! Mo ti faccio menare da ragazze che praticano da millemila anni così poi vediiiii! Miiiiii!"

Sbagliatissimo.

Prima di tutto questa, secondo me evidente, presa sul personale è proprio l'antitesi di ciò che un insegnante di arti marziali dovrebbe essere.

In secondo luogo questo atteggiamento ha creato una umiliazione gratuita a un allievo, cosa da non fare mai, e ha creato un clima negativo nel dojo, che ti ha portato ad abbandonare tra l'altro.

• Andrew
    Lv 4
    1 decennio fa

Essere grossi e forti non vuol dire niente... Poi soprattutto nel judo dove ''sfruttano la forza dell'avversario'' come direbbero loro :P

E comunque cinture blu e verdi... dici poco!

Sono comunque gente che si è allenata... Tutti pensano di diventare fortissimi in due mesi, ma poi si rendono contro che è una cagata ;)

Se il judo ti piace continua, ma certa gente, per quanti anni abbia, ti resterà sempre superiore, perchè si allena da anni. Se non ti piace, e ti sei iscritto per le pressioni...

C4zzo sei un uomo, di a tua sorella di non romperti le palle!!!

bye

• Anonimo
    1 decennio fa

non ti devi mica consederare una schiappa solo perchè ti hanno battuto. come tutte le cose per arrivare a certi livelli ci vuole tempo e naturalmente queste ragazze si sono allenate più di te. comunque se non ti trovi bene ti consiglio di cambiare palestra.

• 1 decennio fa

hai scritto un poema... cmq sia se il judo nn fà per te fai karate o qualsiasi arte marziale

• Anonimo
    1 decennio fa

NON PER OFFESA è.... SEI PROPIO NA PI.PPA CIOè DAI, POSSO CAPI SE FACEVI BOXE ALLE FEMMINE NE POI COLPI TROPPO FORTE MA SE STAI A FA PRESE CO SOTTO ER MORBIDO PURE E APPENA CE FAI MALE S'ARRENDONO ALLORA... LASCIA STA PROPIO TUTTO!! TE FAI PIA DALLE FEMMINE BOOOH!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.