? ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

LEGGETE: mai corsi 100 metri, ho le gambe non elastiche come 2 pezzi di marmo, e ho fatto 13.50 sec.?

DA PREMETTERE CHE: non pratico atletica, non ho corso MAI i 100 metri, non sono allenato, e il mio ortopedico m ha detto che ho le gambe muscolose ma poco elasticizzate, anzi, neanche un pò elastiche. infatti se mi piego verso terra cn le braccia, le mani arrivano qualche cm sotto le ginocchia. in poke parole ho le gambe come 2 pezzi di marmo, e se elasticizzo i muscoli..mi faccio piu veloce (parole dell'ortopedico). Sono alto 1,60 e peso 60.

Ho corso i 100 metri in 13.50 secondi. Tenendo presente queste cose che ho detto, credete che sia un buon tempo e che posso ancora migliorare e fino a quanti secondi?

Aggiornamento:

li ho fatti su un campo sportivo di roma, e i campi di calcio sono lunghi 105 metri

Aggiornamento 2:

è sottointeso che ho chiesto se posso migliorare il tempo, cominciando ad allenarmi

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tempo senza allenamento specifico è ottimo e quindi ti consiglio di iscriverti in una società di atletica.

Per quanto riguarda la tua poca elasticità la potrai aggirare con esercizi specifici di allungamento muscolare....tanta fatica per noi che abbiamo questo problema. Infatti anch'io non sono ealstico e quando si trattava di fare allungamento muscolare con i miei compagni di atletica rimanevo sempre a bocca aperta osservando le varie posizioni snodate che riuscivano ad assumere mentre io a malapena riuscivo ad allungare le gambe.

In bocca al lupo.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Come tempo è discreto, ma se elasticizzi i muscoli con esercizi mirati (skip,calciata step e una buona dose di stretching) potresti arrivare a fare fino a 12"80

• 1 decennio fa

Allora. Se non sei molto elastico e non fai atletica non credo che tu possa migliorare il tempo. Comunque ti consiglio di iniziare a praticare l'atletica che è uno sport stupendo e poi con l'atletica puoi sciogliere quei pezzi di marmo che hai come gambe xD.

Fonte/i: Tuturutu
  • 1 decennio fa

Molto probabilmente non erano 100 metri. Io che ho fatto sport da sempreho come record personale sui 100 metri 12.3 tu stai 1 secondo.20 dietro di me. Forse non erano 100 metri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.