Lia_tata ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

urgente torta al cacao!!!?

ho appena infornato ua torta al cacao in cui ho messo:

un uovo

200 g di zucchero

150 g di farina

100 g di burro

2 vasetti di yogurt

una bustina di lievito

3 cucchiai abbondanti di zucchero

il problema è che non so quanto deve stare in forno perchè sulla ricetta non è scritto... voi cosa ne dite?

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di solito i pan di spagna o comunque le torte lievitate vanno in forno a 180° per una mezz'ora scarsa, quando vedi che ha fatto la crosticina sopra usa uno stecchino lungo quelli da spiedino o la lama sottile di un coltello infilandola nel dolce se esce asciutta la torta è pronta, se è ancora liquida e appiccicosa lasciala ancora un po in forno

Per Lia_tata e per Xymox e per chiunque voglia farla

La ricetta esatta della torta allo yogurt è:

1 vasetto di yogurt alla frutta (va bene quello all'albicocca o alla fragola)

con lo stesso vasetto vuoto misurate 3 vasetti di farina 00,

2 di zucchero, 1 di olio di semi, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, 3 uova intere, (se la volete fare al cacao, 2 vasetti di farina e 1 di cacao in polvere amaro)

Sbattete prima lo yogurt con lo zucchero e le uova, meglio con la frusta elettrica poi aggiungete tutto il resto, e infornate, riesce volta per volta ed è buonissima.

Fonte/i: Mamma cuoca di professione
  • Maya R
    Lv 6
    1 decennio fa

30-40 minuti a 180 gradi

• Due interi vasetti di yogurt non ti smontano il lievito? Fa sapere come è venuta, quando tento io di far le torte con lo yogurt devo sempre buttarle :(

• luna
    Lv 7
    1 decennio fa

35 minuti a 180° ma per essere certi occorre fare la prova stecchino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Fai la prova stecchino: infilalo e se fuoriesce pulito è pronta. Non aprire però il forno prima che ildolce si sia gonfiato e colorito un pò. sennò non cresce più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.