? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Aiutatemi a capire i miei gatti!?

Ciao a tutti ho due gatti, una femmina di circa sei anni ed un maschio di cinque mesi. Vivono principalmente nel mio giardino, ma a volte stanno anche dentro casa. Tutti i giorni do da mangiare ad entrambi come una normalissima padrona. Inoltre ho anche un cane. Quando lo porto a fare le sue passeggiate quotidiane sia la micia che il gattino ci seguono. La gatta di solito poi va per la sua strada ma il micino torna a casa con noi. E non è tutto! Il gattino quando usciamo la mattina segue sia mia mamma che me e mio fratello e ci accompagna fino alla macchina e poi torna a casa.

Secondo voi è normale? Perchè il micino fa così? Anche i vostri gatti lo fanno?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

guarda è più che normale...questo atteggiamento è messo ben in evidenza quando sono gatti comuni e quindi non appartengono a qualche razza particolare....è sbagliato quando si dice che il gatto essendo un felino non si affeziona....Sbagliato. !!Certo rispetto al cane è sempre più riservato perchè quella è la sua natura, però ho testato personalmente che il gatto si affeziona soprattutto con il padroncino/a che gli dà da mangiare, che lo coccola, che gioca....e che qualche volta lo sgrida anche....e ciò che è fantastico è che il gatto capisce, magari risponde anche con qualche miagoliio...Sono FANTASTICI...la loro inteligenza è fenomenale, ogni giorno mi stupisce!...poii se possiedi anche qualche gatto di razza, tipo i THAI..allora qulelli sono gelossimi del loro padrone, sai quella è l'unica razza di gatti che si abitua al guinzaglio...!MTICI

ciao!!!! ....anzi miao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

secondo me il micino ha una relazione segreta cn il cane e l'unica che lo sa è tua mamma....XDXDXD

• iJok3r
    Lv 4
    9 anni fa

troppo affezzionato

• è più che normale...tutti i gatti affezionati ai padroni fanno così...

Fonte/i: ho 19 gatti ^^
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

sisi piu che normale...

• certo che è normale questo atteggiamento. I tuoi gatti ti sono affezionati a te e ai tuoi famigliari!

• 9 anni fa

forse xke e troppo affezionato a voii ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.