Skywalker ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Un programma per trasferire filmati videocamera miniDv nel pc e creare anche titoli . Movie maker mi da'?

problemi , quando vado a salvare progetto mi dice che non TROVA FILE ....

Aggiornamento:

con MOVIE MAKER sono riuscito a acquisirlo e mettere titoli .Ma quando vado su SALVA e scelgo formato DV AVI mi da'ilmessaggio di errore . La videocamera e' sempre collegata

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche mio padre ha una videocamera Panasonic miniDV con allaccio Firewire, innanzitutto verifica di avere tale connettore anche sul PC (probabilmente é contrassegnato IEEE1394 Port) e poi procurati un cavo Firewire adatto (non mi ricordo quanto costa ma quello che acquistai era leggermente caro), é l`unica possibilità per ottenere la massima qualità cioé facendo un trasferimento dati puramente digitale dalla camera al PC, poi fai il collegamento tra gli apparecchi e accendi la videocamera, dovrebbero poi apparirti delle finestre sullo schermo del PC che ti chiedono se vuoi trasferire quel filmato sul PC ed in quale formato. Per masterizzare i tuoi video ti consiglio di trasformarli in formato VIDEO_TS che é il formato dei DVD originali (fai i tuoi DVD in sistema PAL europeo, ha 576 linee di definizione verticale), per ottenere quel formato usa NeroVision oppure ConvertXtoDVD oppure DVDFlick che é gratis e lo uso anch`io. DVDFlick converte e alla fine masterizza pure però io gli disattivo la funzione per masterizzare e con quello converto soltanto, la cartella VIDEO_TS ottenuta poi io la riproduco con dei player adatti per vedere come é venuta. Installa VLCPlayer e poi clicca con il tasto destro del mouse sopra la cartella (senza aprirla) e scegli l`opzione di riprodurla con VLC/Videolan, anche K-Lite Mega Codec Pack (versione Mega) ti consiglio di installarlo, é anch`esso adatto. Per masterizzare la cartella VIDEO_TS io uso ImgBurn perché può masterizzare sia su dischi single layer (4,7 GB) che su dischi dual layer (8,5 GB, usa allora i Verbatim DVD+R DL 8,5 GB, masterizzali a velocità bassissima X1, risultato garantito con tali Verbatim). Le istruzioni per masterizzare le cartelle VIDEO_TS le trovi sul forum di ImgBurn alla voce guide.

Se vuoi usare dischi da 4,7 GB attenzione che la cartella VIDEO_TS che hai creato non sia più grande di 4,33 GB circa altrimenti poi il film non ti starà sul DVD! ImgBurn può misurare se un film ti sta sul DVD vergine che hai inserito prima di masterizzarlo. Per effettuare semplici operazioni di taglio e compressione del film formato cartella consiglio DVDShrink. A grandi linee su un disco da 4,7 GB puoi far stare due ore di film in buona qualità video. I DVD così ottenuti saranno leggibili su tutti i lettori DVD.

• 1 decennio fa

Per intanto immagino ke se intendi acquisire da minidv usando la videocamera sarai fornito di scheda video di acquisizione, altrimenti l'unico modo di catturare è da dvd, cdrom o cmq file trasferiti da chiavette etc..Premesso questo, va bene movie maker, ma potresti provare qualcosa di piu buono in trial tipo a questo link: http://www.corel.com/servlet/Satellite/it/it/Conte... Oppure scarica qualcosa gratis tipo: <a href='http://software.tuttogratis.it/download/photoscape... PhotoScape da Tuttogratis.it</a>, oppure qui: http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-Editor.aspx?ty... In bocca al lupo!!!

• 1 decennio fa

credo che quando salvi il progetto la fotocamera debba essere ancora collegata al computer.

Il progetto non contiene il video vero e proprio ma solo le impostazioni sull'edit, il video si trova ancora nella memory card.

• Anonimo
    1 decennio fa

Formati Video supportati da Moviemaker:

Windows Movie Maker supporta diversi tipi di file, di seguito l'elenco dei formati[1]:

* File audio: AIF, AIFC, .AIFF, ASF, AU, MP2, MP3, MPA, SND, WAV e WMA

* File di immagini: BMP, DIB, EMF, GIF, JFIF, JPE, JPEG, JPG, PNG, TIF, TIFF e WMF

* File video: ASF, AVI, M1V, MP2, MP2V, MPE, MPEG, MPG, MPV2, WM e WMV

Può supportare anche i formati DivX, FLV, 3gp, etc... installando un codec pack come il K-Lite Mega Codec Pack.

con il KliteCodekPack:

http://www.pc-facile.com/download/codec/k-lite_cod...

e se non li supporta cerca un convertitore addato.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.