Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Formattare Un portatile Asus ?

Ragazzi è da stamattina che sto provando a formattare un portatile Asus , però ho un piccolo problema , quando mi trovo nella schermata blu faccio caricare fin quando non esce per continuare con l'istallazione di windows xp premere invio , lo premo ma esce L'hard disk potrebbe essere scollegato ecc. Riscontro questo problema solo con questo portatile anche , ricordo che questo portatile lo portai a formattare in un negozio e lo formattaino con successo . Ma non ho proprio cpt come hanno fatto. Mi potreste dare un mano ?????????????grz

1 risposta

Classificazione
  • silvio
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, il tuo Asus ha certamente un hard disc ti tipo sata (serial-ata) che non viene riconosciuto dal cd di sistema perche' manca il raid di terze parti.

Accedi ad Asus support (digitalo su google e lo trovi) ed inserisci in ricerca il tuo modello di Asus.

Nella sezione download troverai tutti i driver e dovrebbe esserci anche il sata che cerchi.

Il problema e' pero' che il sata va inserito da floppy disc quasi all'avvio di sistema quando compare in basso la voce "per installare un raid di terze parti digitare F6".

Il tuo notebook non dovrebbe avere il lettore floppy, per cui hai due soluzioni.

1 - colleghi un lettore floppy usb ed usi quello per installare il raid.

2 - Integri i driver sata su un cd di sistema con il programma gratuito n-lite.

Se non riesci a risolvere per il raid o per insere via floppy o disco di sistema contattami perche' possono essere attuate soluzioni alternative diverse.

Ciao rete_zero@yahoo.it

ass. S. O. windows mac solaris linux - genova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.