a cher serve..10 punti al migliore?

contextual tracker dymanet a che serve? potrei disisntallarlo?

pacchetto driver windows-nokia pccsmcfd? a che serve anche questo? posso disisntallarlo?

virtualcom driver a che serve?posso disisntallarlo?

e poi sul mio computer quando ho voluto installare un antivirus scaricato da internet..il computer mi diceva che dovevo disisntallare l'altro antivirus che avevo (kaspesrky) io l'ho disisntallato,ma poi quando ho voluto installare di nuovo l'antivirus scaricato mi ha detto che dovevo disisntallare kaspersrky, ho provato anche a spegnere il computer ma niente...

Aggiornamento:

ah ovviamente ho riavviato il computer dopo che ho disintallato l'ativirus

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di solito quando si disinstalla un antivirus è richiesto il riavvio obbligatorio per completare le modifiche, quindi finchè non lo hai fatto non puoi installare un nuovo software antivirus, la cui installazione richiede sempre un riavvio. Su Pannello di Controllo puoi verificare se il tuo software antivirus precedente, Kaspersky, è ancora attivo e funzionante sul tuo PC. Se così fosse, disinstallalo nuovamente (magari prima avevi errato qualche procedura e la disinstallazione non era andata a buon fine). Dopodichè riavvia il PC e una volta avviato SENZA alcun software antivirus attivo, puoi cominciare con l'installazione di quello nuovo. Io ti consiglio di tenere già sccaricato il nuovo antivirus così da non effettuare ricerche sul web sprovvista di protezione. Inoltre non fidarti troppo di siti che conosci appena o non conosci: effettua il download sempre da siti raccomandati!

Per quanto riguarda i programmi, se erano preinstallati nel PC puoi pure tenerli perchè si tratta di driver preconfigurati di programma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.