Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Cosa intende dire il superministro?

(ANSA) - CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO), 18 SET - 'In giro per l'Europa, non in Italia, ci sono ancora situazioni di crisi potenziale' afferma Tremonti.

Ma l'abbiamo superata 'sta crisi? Cosa significa "potenziale"? E perché da noi non é nemmeno potenziale? Siamo veramente così bravi?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uno dei compiti del ministro e dei collaboratori è quello di tentare di tranquillizzare le persone, premesso questo anche se il bicchiere è completamente vuoto si dice che c'è speranza.

Qui in Italia i numeri sono opinioni e le opinioni sono pressappochismo. Una sera si dice una cosa, dopo due minuti si smentisce, e così via nel tempo e passano gli anni e siamo sempre in una botte piena di sostanze fecali. Non discuterei le capacità dei monti e dei tre, nel saper mantenere la calma fornendo pazienza e speranza, purtroppo siamo sempre a carissimo amico. Se veramente Tremonti volesse dimostrare di voler far qualcosa di serio, potrebbe iniziare dalle piccole cose e poi non lo sono tanto esempio eliminare gli sprechi iniziando a ridurre i lauti stipendi di tutti i parlamentari a seguire ad equilibrare quelli dei funzionari e facendo in modo che anche i sevizi segreti che di segreto hanno solo le note spese ed i rimborsi. Equilibrare significa che un funzionario che prende 8000 € vada a 3000€ un parlamentare da 17000 vada a 4000€ e non che in momento di crisi una famiglia sopravviva con 500€ . Un minimo di moralizzazione ci sarebbe da fare.

Non pensate che la pazienza civica sia giunta all'esasperazione ?

Ci propongono IL SUPER MINISTRO solo allo scopo di creare ancora sprechi con tutti gli aggregati ed annessi e connessi. E i signori lavorino e facciano lavorare le persone invece di utilizzare i comodi letti di appartamenti "donati" e camere ad ore di alberghi e pensioni, al solo scopo di gustare le esperienze culturali delle proprie collaboratrici e collaboratori e dirigenti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Saro' stupido io, ma al tg ogni singolo giorno si sente qualche organizzazione/ente/esperto/banca/ministro dire tutto e il contrario di tutto. Cresce la produttivita' ma anche la disoccupazione... bene.

C'e' ripresa ma calano i consumi... mah. Stima al rialzo, giorno dopo: stima al ribasso...

Io ho come la sensazione che lo scopo ultimo sia mettersi il **** al riparo per la prossima catastrofe.

Quando poi qualcuno inizia a fare i confronti con altri paesi, l'impressione e' che dietro quelle affermazioni ci sia meno sostanza di quello ke vogliono far credere.

• 1 decennio fa

Chi? Tremonti? Superministro? Ma mi facci il piacere, mi facci.

• Anonimo
    1 decennio fa

Vedi Paolo, purtroppo per quanto se ne dica e per quanto cercano di tranquillizzarci la crisi è ancora presente, o meglio, il peggio ormai ce stato, e questo che ci resta sono le zampate finali. Prima di risollevarci del tutto occorreranno ancora dei mesi, voglio essere ottimista, anche se si dice che ci vorrà un annetto buono.

Molte aziende che avevano messo in cassaintegrazione hanno ripreso il personale perché le prime commesse sono arrivate, di una cosa sono certo, la ripresa ci Sara ma scordiamoci il boom degli anni 60 80 00, Sara tutto molto più contenuto perché mancano i presupposti per un forte sviluppo economico.

Saluti. Dario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.