Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

linus ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

perchè le perone ricercano emozion estreme negli sport stile paracadutismo e altri?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mille motivi ognuno diverso dagli altri

sentirsi vivi, non annoiarsi, vedere in faccia la morte, provare quelle emozioni cosi forti che solo una cosa del genere ti può dare, conoscere se stessi e superare i propri limiti, rischiare per affrontare i problemi della vita (piccoli rispetto a quando rischi in uno sport estremo) con molta più serenità e leggerezza, fare esperienze e capire la morale di tutto ciò etc. etc....ma tutto questo lo si fa per le emozioni che nient'altro ti può dare, il resto è solo una conseguenza.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prima dovresti provare e magari dopo potresti capire meglio... Io mi lancio dagli aerei per svariati motivi..ho acquistato più sicurezza in me stesso da quando ho incominciato a far paracadutismo, per dare un pò di pepe alla vita ma soprattutto perchè mi piace...

Fonte/i: paracadutista acrobatico
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per dimostrare alle tibie che "loro sì che sono forti".

• Anonimo
    1 decennio fa

io mi voglio buttare con il paracadute...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ognuno inizia uno sport estremo per un motivo suo personale, io per esempio ho iniziato il paracadutismo per la voglia di conoscere e comprendere che emozioni si provavano, e poi ne sono rimasto attratto.

è impossibile spiegare che si prova a fare paracadutismo...solo provandolo puoi capire, e solo provandolo puoi capire perchè la gente continua a farlo conscia dei rischi che corre (che sono comunque meno di quelli che potresti pensare).

• SDV
    Lv 7
    1 decennio fa

Malati di adrenalina: io ne conosco bene giusto una....

• Per sentire il brivido del rischio,per sfidare la gravità.Trovo che sia uno dei modi più diffusi per affrontare la vita e sfidare la morte e allo stesso tempo sentire l'enorme scarica di adrenalina ed entusiasmo.

• Anonimo
    1 decennio fa

e' una fuga da una realta' noiosa a volte.

ognuno si mette alla prova.

• 1 decennio fa

Per vedere che faccia ha la morte

• grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

Solo alcune persone, e posso solo dedurre che lo facciano perché ciò che gli offre la vita quotidianamente li annoi tanto da spingerli a questi sport estremi per trovare nuove emozioni. Poi ci sono anche quelli sinceramente appassionati ad uno sport estremo, per questa categoria credo che sia diverso, amano quello sport e ne accettano i rischi, gli altri vi si avvicinano proprio per provare il brivido del rischio. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.