The Prince ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Alternativa iniziali camicia su misura?

Ormai anche la gente più "futile" è solita usare camicie su misura con tanto di "marchio" (le iniziali).

Sapete dirmi dove potrei farmi cucire le iniziali sulle mie future camicie? Vorrei evitare alla sinistra del 4/5° bottone, sui polsini o sul colletto. Avevo pensato ad una etichetta interna al colletto con sopra scritto il cognome. Ma non ne sono sicuro.

Apprezzerei volentiere qualche consiglio.

Buona serata.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissimo finalmente eccoti tornato! Mancavano le tue interessanti domande!

Hai perfettamente ragione, ormai tutti hanno le iniziali anche su camicie non sartoriali, ma che vuoi farci? Tanto una camicia sartoriale da una del tre per due si riconosce a prima vista. Perché dover cambiare tu il posto delle iniziali che da quando esistono le camicie si trovano a sinistra?

A me fan sorridere coloro che se le fanno ricamare sul colletto o sui polsini, così come quelli che si fan ricamare le iniziali sotto le asole della manica della giacca.

Per quanto concerne il nome nell etichetta interna e possibile perché il camiciaio da cui le faccio fare e solito applicare un etichetta interna con il mio nome e cognome così quando le porto in tintoria sono di facile identificazione. Un pregio? Non so! Ma comunque le iniziali, fregandomene degli altri, continuo a farle ricamare al solito posto.

Pero ho un suggerimento da darti, puoi sempre farti ricamare, rigorosamente a mano ca va sans dire, su entrambi i polsini quando semplici e non doppi, le bandierine Dell Italia.

Saluti.

• Anonimo
    6 anni fa

Ti consiglio un sito su quale facciamo sempre spese https://it.ownonly.com/

una camicia OWNONLY costa circa 39 euro e le misure prese dal loro sito sono molto accurate.

e puoi anche fare iniziali.

• Justme
    Lv 4
    1 decennio fa

Fattele ricamare sulla parte interna del colletto vicino alla chiusura, che non si notino a meno che tu non abbia la camicia spalancata...hai ragione ormai anche i comuni mortali le usano ma se vai a vedere le camicie semi-sartoriali si trovano a meno di quelle di alcuni negozi come 7 camicie tanto per dirne uno quindi è ovvio che riscuotano grande successo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.