Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Raga ke ne dite visto che devo mandar via i kg di troppo....?

di sostituire il pane con 2-3 granetti? non è meglio rispetto al normale pane bianco? oggi a pranzo mangerò affettato di pollo al forno 4 fette più lattuga condita con limone olio e sale +2-3 granetti!

Spuntini a base di frutta! rispondetemi prestooooooooooooooo

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

qualsiasi pane secco (crostini, cracker, grissini, scaldatelli...) è peggio a livello dietetico del pane normale perché mancando l'acqua ha più calorie e riempie di meno. Meglio il pane o addirittura la focaccia, tipo piadina con le olive. Ha molte calorie, ma ti sazi con poca quantità, tipo un quadretto, mentre per saziarti con il pane ti ci vuole molto più che un quadretto.

Quindi a volte è meglio non guardare le calorie, ma il potere saziante.

Aggiungere un velo di maionese sazia di più e quindi ti fa risparmiare calorie anche se la maionese è calorica.

• Ralfo
    Lv 7
    1 decennio fa

Prima di avventurarvi in cose fai da te improvisando regimi pseudo dietetici! perchè non date una lettura alle altre domande/risposte di answer?

Dico questo perche pur volendo far le cose per bene spesso prendiamo delle decisioni basate sulla non conoscienza, il CREDO che per dimagrire bisogni mangiare poco o pochissimo è il frutto di vecchie credenze che se vi guiardate intorno o ripensate spesso ad altre persone vedrete che alla fine non portano a nulla!

Le cose fatte per bene iniziano nel documentersi seriamente ..

Questa non è una critica o una "ripresa" è semplicemente un consiglio che faccio a tutti quelli che decidono di dare una svolta al proprio peso ...

Un saluto!

RR

• stella
    Lv 5
    1 decennio fa

io credo sia sempre meglio il pane normale. L'apporto calorico non mi sembra vantaggiosissimo e sinceramente il pane normale è più genuino.

• 1 decennio fa

troppo poco!almeno 100g di affettato di polllo ma anche 150 nn fanno altro che smuovere il metabolismo.alla lattuga aggiungi 2 cucchiai di piselli o scaglie di grana,e i granetti hanno piu grassi del pane bianco(se nn stiamo parlando di pancarrè).integrale o gallette meglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

piuttosto mangia 1panino piccolo integrale o ai cereali..ma non granetti/crackers/grissini..sono pieni di grassi! se proprio proprio ci sono i crackers all'acqua della mulino bianco..ma quelli sono veramente ipercalorici!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao,

ho visto i valori nutrizionale dei granetti e credo sia meglio il pane normale o integrale che sono un po melo calorici.

Se vuoi un pane che va benissimo per la dieta è il pane di segale, però a me non piace come gusto.

Anche il pane di soia non è male..

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.