Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

persiane blindate o normali con grate di protezione?

noi pensavamo,oltre all'allarme,alle persiane blindate ma abbiam notato che le più sicure sono con le alette fisse,quelle movibili bah per dire che son blindate!

Lo svantaggio inoltre è che se in estate si vuol dormire con solo la zanzariera,aprendo la persiana se ne va la protezione!!!!

Allora ci chiedevamo:non sarà meglio metterle non blindate ma aggiungerci una grata apribile???

Ed i costi???costerà meno presumo farle così,e non le blindate???

La casa è periferica per cui voglio una buona protezione sia quando non ci saremo,sia quando ci potrei stare sola!!

consigli,vissuti,ecc????

Aggiornamento:

avremo 5finestroni e 2finestre (bagni)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, esiste un sistema che ad oggi è il migliore in assoluto, per quanto riguarda la protezione e fa proprio al caso tuo. L'ho trovato proprio per le tue stesse ragioni, e benedico ancora l'azienda che l ha fatto. Innanzitutto tieni presente che sono esperto nel settore, e da esperto nel settore, so che non sono per niente sicure grate, inferriate, persiane blindate, e così via. Basta che pensi che tutta quseta roba si può aprire in pochi minuti.

Il sistema che ora ti andrò a descrivere si chiama "grata antintrusione a scomparsa" ed è un brevetto internazionale, che consiste in tubolari indipendenti in acciaio (e non in ferro) che scorrono elettromeccanicamente in un cassonetto preposto nell'architrave, eliminando del tutto i punti deboli dei prodotti su citati.

- materiale: acciaio invece che ferro

- cardini: non ha ante, di conseguenza non ha cardini, e non può essere scardinata ne fusa

- serratura: la chiusura non è affidata ad una serratura, di conseguenza non può essere aperta o forzata.

- tubolari indipendenti: ogni tubolare e collegato a bielle indipendenti, di conseguenza la forzatura mediante crick o altri imponenti accessori è INUTILE

- ante: non ha ante, quindi non da ingombri ne esterni ne interni e non rovina esteticamente l'edificio, poichè va tutta a scomparsa.

- luce ed aria: permette di avere la sicurezza totale, senza rinunciare a godere di luce ed aria, soprattutto la notte, si può dormire tranquilli.

- integrazione. nello stesso cassonetto si può integrare sia una zzanzariera che l'oscuramento (tenda o tapparella), risolvendo così ulteriori problemi di spazio e ingombro.

Il sistema io come t'ho detto l'ho scoperto per caso, poichè ho avuto una brutta esperienza con le persiane blindate, proprio di notte. se t'interessa, conosco l'azienda www.blindhouse.net, che ha l'esclusiva per quanto riguarda il residenziale.Se chiedi un preventivo on-line, vedrai che poi mi darai ragione., Spero di esserti stato d'aiuto, buona giornata!

-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.