siparlasolo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

tifosi della Sampdoria, rispondete?!?

ciao tifosi della Samp.. Volevo farvi una domanda..

Ieri ho visto la partita con il Napoli in streaming e pur essendo tifosissimo della Sampdoria, da campano è per me molto difficile dover ammettere che il Napoli ha giocato meglio e che comunque si meritava di portare a casa almeno un punto [se li è portati via invece tutti e 3.. :( pazienza].

Il Napoli era in vantaggio su quasi tutti i palloni e la Samp ha giocato una buona partita solo a sprazzi.. mi dispiace soprattutto per il fatto che giocavamo in casa e che abbiamo perso la nostra imbattibilità interna che durava da circa 20 mesi..

La mia domanda è la seguente: non credete che il nostro presidente sia troppo braccino corto?

Capisco il fatto di fare quadrare sempre i conti, ma dire che i migliori acquisti siano stati far rimanere Cassano, Pazzini e Palombo, mi sembra solo una presa per i fondelli..

Lo scorso anno abbiamo disputato un ottimo campionato, uno dei migliori da quando siamo tornati in Seria A, ma neanche l'odore, seppure lontano, di entrare nell'Europa che conta ha spinto Garrone a cacciare le palanche..

secondo me, quest'anno il campionato della Sampdoria sarà mediocre.. fateci caso al fatto che un anno la Samp gioca un buon campionato e un altro invece molto mediocre..

lo scorso anno era ottimo, quest'anno sarà mediocre davvero..

che ne pensate di Di Carlo? secondo me non è un allenatore che fa per noi.. preferivo Del Neri.. Almeno lui era più combattivo.. Di Carlo lo vedo poco reattivo..

Rispondete a più non posso, sampdoriani come meeee..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora adesso non iniziamo a spararci nelle balle e a dire che facciamo schifo, perchè sarebbe solamente da stupidi. Abbiamo perso una partita, non ne facciamo un dramma! Non possiamo mica pretendere che giocando una volta ogni tre giorni si vincano tutte le partite giocando benissimo, ci sta benissimo che una-due gare si perdano! Io penso che quest'anno sia un anno buonissimo anno, la squadra è praticamente uguale e quindi non vedo perchè non dover puntare allo stesso traguardo di un anno fa! Poi vogliono dire, il campionato è appena iniziato, è inutile dare sentenze ora, perchè se no dovremmo dire che il Cesena è una delle pretendenti allo scudetto.

Garrone credo sia un grande presidente e ha scelto di prendere una strada legata al puntare sui giovani e giocare sul risparmio, cercando di rilanciare i giocatori. Si può dire quello che si vuole, ma questa strada si è sempre rivelata positiva, perchè bene o male mi dispiace ma un campionato mediocre non l'abbiamo MAI fatto! L'anno scorso siamo arrivati in Champions, due anni fa abbiamo sfiorato la Coppa Italia, tre anni fa siamo arrivati in piena Europa League. Io poi credo che in un calcio dove ormai si punta solo sui soldi e sugli stranieri essere una delle poche squadre che punta esclusivamente sui giovani e soprattutto sugli italiani, credo sia un motivo di orgoglio. Ognuna la pensa giustamente a suo modo come vuole, ma a me questa filosofia piace e non poco!

Poi ripeto siamo alla 4 giornata!!!! E presto!!! Ci sono più di 30 partite e un Europa League davanti!!!! Ti ricordo che l'anno scorso dopo l'exploit iniziale avremmo conquistato 3-4 punti in tutto il girone di andata, quindi non scandalizziamoci. Di Carlo è un allenatore che rispecchia fedelmente questa strada, infatti abbiamo visto quanto punti sui giovani. Potrà non essere una scelta giusta (opinione che non condivido assolutamente) ma sicuramente è coerente!

Per la questione dell'imbattibilità, prima o poi doveva finire, non mi sembra questa gran perdita! Non farà piacere, ma non mi sembra così grave.

Comunque sempre Forza Doria!!!

P.S:: Piccolo messaggio per i napoletani: prima si dice di non essere esaltati, poi guardi le domande inviate e vedi: quest'anno vinciamo tutto, Cavani capocannoniere. Coerenza, per favore.

• 1 decennio fa

Il Napoli ha strameritato,però hai ragione tu sul fatto degli acquisti,un paio in più non guastavano

• Anonimo
    1 decennio fa

Delneri è molto meglio di Di Carlo ma la Samp cmq puo arrivare al quarto posto.

P.S. Qui massimo ci saranno 5 doriani più o meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.