Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

LOL_man ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

bonsai 10 punti alla più completa?

qual'è il miglior tipo tipo di bonsai per un principiante?? non da spendere una fortuna

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non si può fare una vera e propia distinzione tra piante più o meno adatte per un principiante,direi che è meglio dire quali sono le piante che più si trovano a loro agio nell'ambiente in cui le andrai a mettere. E' chiaro che se hai un giardino e hai la possibilità di poter tenere il tuo bonsai fuori dall'abitazione sarà sicuramente più facile per te che sei alle prime armi,iniziare con una pianta autoctona,cioè che nasce e cresce spontanea nel luogo in cui ti trovi,in questo modo avrà meno bisogno di cure e attenzioni di una pianta magari proveniente da paesi tropicali. Acero,carpino,betulla,quercia e faggio sono piante che potrebbero fare al caso tuo.Riguardo al prezzo poi io ti consiglio di iniziare con acquistare un bonsai non molto costoso rivolgendoti magari ad un centro specializzato che ti possa dare dei consigli di base su come trattare la pianta che acquisterai.

• Anonimo
    1 decennio fa

per i bonsai devi spendere una fortuna -.-

• 1 decennio fa

www.vivaiuragano.it/vivai/gallery/?dir=PRODOT...questo c'e lo io in casa ed è crescito un bel po e costa sui 60

• Anonimo
    1 decennio fa

Be mio padre è un fioraio perciò credo che sia il Bonsai Di Acer Paltanum ha una autonomia quindi penso che sia il migliore per un un principiante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.