promotion image of download ymail app
Promoted

Ki mi fa il riassunto di italo calvino "La camicia dell'uomo Contento"?? 10 puntii?

ki mi fa il riassunto di questo brano di antologia?? mi serve x domaniiI!! 10 punti al migliore! ;)

Aggiornamento:

@Senzaparole ah si!? cercherò di comprarlo :) ma a me serve il riassunto x la scuola..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

la camicia dell uomo contento

la storia parla di questo principe che era sempre scontento,cosi il padre preoccupato,dopo aver tentato feste,balli e teatri decise di rivolgersi al consiglio.loro come soluzione proposero di scambiare la sua camicia con quella dell uomo piu felice del mondo.Inviò i suoi sudditi a cercarlo per il mondo ma qualsiasi persona portarono al castello non era abbastanza contenta.Cosi il re per sfogare la sua disperazione andò a caccia e tirò a una lepre,credendo di averla presa si avvicino e senti un' uomo canticchiare.Felice di aver trovato finalmente un' uomo contento gli propose di venire con lui a palazzo.Al rifiuto dello sconosciuto lo prego dicendo che il figlio rischiava di morire cosi accetto.

Portato al castello e agitato per poter cambiare il figlio tolse all uomo la giacca e quando vide che non aveva la camicia gli caddero le braccia.

(ti basta copiarla) 10 punti please!!=)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

E' interessantissimo, ti consiglio di leggerlo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.