AriaDiNeve ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 9 anni fa

si può rimanere incinta col liquido lubrificante?

ragazzi io non l'ho ancora capito se quel liquido trasparente che esce nelle prime fasi del rapporto sessuale è pericoloso o no! si può rimanere incinta con quello? quali probabilità ci sono?

graziee! :)

Aggiornamento:

purespeed : informati prima di parlare

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il liquido lubrificante a cui ti riferisci, è secreto dalle ghiandole di cowper (bulbouretrali), annesse alle viee spermatiche, le quali producono un liquido viscoso, pre eiaculatorio che ha lo scopo di lubrificare (appunto) l'uretra comune affinchè lo sperma possa essere espulso senza difficoltà durante l'atto eiaculatorio.

    L'uretra comune è il tratto dell'uretra maschile condivisa dall'apparato urinario e quello riproduttivo (con le ghiandole annesse che li riversano i loro prodotti).

    Il liquido bulbouretrale a cui ti riferisci, è privo di spermatozoi. N può svolgere funzioni riproduttive. Tuttavia l'uretra comune può contenere, adesi all'epitelio mucoso, spermatozoi che sono rimasti in quel distretto da una precedente eiaculazione.

    Ecco perchè il liquido bulbouretrale PUO' PORTARE A GRAVIDANZA una donna, perchè può portare con se questi spermatozoi vagabondi.

    Va sottolineato tuttavia, che la probabilità di un evento simile è davvero bassa, ma comunque statisticamente rilevante.

    Durante la minzione, infatti, l'urina porta con se gli spermatozoi residui (pur potendone rimanere qualcuno) ripulendo il tratto di uretra comune interessato da questi fenomeni descritti.

    E' molto più frequente il contagio da malattie veneree o infezioni trasmissibili per via sessuale che non una gravidanza che se proprio vogliamo dirla scientificamente e con statistiche alla mano, è un evento biologicamente improbabile.

    Ricorda che i rapporti vanno sempre protetti, soprattutto se si parla di rapporti occasionali o relazioni non stabili.

    Colgo l'occasione per salutare i colleghi che hanno risposto precedentemente e puntualmente a questa domanda!

  • Andrej
    Lv 5
    9 anni fa

    Ciao

    Mi fa piacere che consigli a PureSpeed di informarsi bene... perchè è un consiglio che va sempre bene un po' per tutti, naturalmente anche per te. E tra poco ti spiegherò il motivo.

    Infatti forse...dico forse... è vero che la probabilità di restare incinta è bassa ...però questo non vuol dire che sia nulla.

    Quindi è improbabile ma non è impossibile.

    Ci sono state diverse persone a cui è andata proprio così.

    Il liquido lubrificante come lo chiami tu è sì privo di spermatozoi, tuttavia in diversi casi il soggetto può perdere (o lasciarsi sfuggire) prima dell'eiaculazione una certa quantità di liquido seminale di cui non si accorge e quindi contenente cellule germinali.

    I fenomeni in biologia non sono mai matematici e non tutti gli individui "funzionano" nel modo standard.

    Poi vedi tu...

    Attiro inoltre la tua attenzione su un fatto che non mi sembra per nulla secondario:

    il rischio di rimanere incinta non è l'unico grosso guaio in cui puoi incorrere.

    I rapporti non protetti sono infatti pericolosi anche perchè il partner può essere veicolo di infezioni gravi .....

    e anche quando non sono gravi possono avere a tua insaputa una spiacevole conseguenza:

    possono fare in modo che tu incinta non possa restarci mai in tutta la vita.

    Nota che un eventuale partner può essere infetto ma senza presentare sintomi e quindi senza esserne consapevole neppure lui.

    Quindi i rapporti devono assolutamente essere protetti...

    Non puoi infatti sapere se è proprio questa la persona che avrai davvero accanto tutta la vita....

    E' con quest'ultima e solo con essa che potrai davvero fidarti ad avere i rapporti liberi.

    Per ora quindi il tuo partner deve usare il profilattico...sempre che tu gli stia davvero a cuore.

    Se no ...tanti auguri.. (.che purtroppo in queste cose servono a ben poco!)

    Un cordiale saluto

    Studente di Medicina V anno

  • Anonimo
    9 anni fa

    il liquido pre eiaculatorio contiene un numero ridotto di spermatozoi. in teoria si, puo mettere incinta ma..."nuota controcorrente" e senza spinta, quindi il rischio è molto basso

  • Young
    Lv 4
    3 anni fa

    Qualora avessi dubbi o problemi a restare incinta, non perderti d’animo e consulta un medico specialista oppure informati sui migliori metodi e trattamenti per il concepimento http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?uL68

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Sottoscrivo pienamente quello che ha scritto il futuro collega qui sopra (Medschool) ;)

    Fonte/i: Studente Medicina IV anno
  • 9 anni fa

    mah ti dirò... nella mia scuola erano venuti dei tizi a spiegarci la prevenzione delle malattie sessuali e tra le altre cose hanno detto che con quel liquido li si puo rimanere incinta ma secondo me non e assolutamente vero, parlo per esperienza personale. e poi ce tanta gente che hanno rapporti e poi interrompono alla fine, se cosi fosse dovrebbero esser tutti in pericolo, no? ciao ciao :-D

  • ma quali probabilità???? si rimane incinta con lo sperma...

    ma quanti hanni hai?????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.