tina-ssss ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come pulisco lo schermo del telivisore?

Il mio nipotino ci ha lasciato parecchie impronte e non riesco a pulirle solo con lo straccetto in dotazione col televisore. Mi dicono che e' meglio non usare prodotti detergenti; e' vero?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

FELLOWES KIT PULIZIA SCHERMO

Barattolo da 100 salviette imbevute di una soluzione specifica per la pulizia dello schermo LCD, LED, TFT e MONITOR PC.

Dermatologicamente sicure e senza alcol.

http://www.unieuro.it/informatica/borse-accessori/...

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 1 decennio fa

Se trattasi di LCD un batuffolo di cotone leggermente inumidito d'acqua.Soffregare delicatamente e poi asciugare con batuffolo cotone asciutto. Ovviamente il tutto a TV spento e freddo.

• 1 decennio fa

Esistono prodotti per pulire gli schermi dei computer, solitamente sono spray con in dotazione lo straccetto per spruzzarcelo sopra.

• 1 decennio fa

Panni per i vetri inumiditi pochissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wave
    Lv 6
    1 decennio fa

Specifica anche il tipo di schermo: il classico tubo catodico, schermo LCD, al plasma...

non sono tutti uguali e ognuno necessita di diverse precauzioni.

Lo schermo LCD ad esempio, a differenza dei tubi catodici di vetro potrebbe danneggiarsi se pulito con l'alcool in quanto il rivestimento è costituito di materiale polimerico...

Ciao

• 1 decennio fa

Usa semplicemente un panno in microfibra... va bene di solito! O senò vendono alcuni detergenti fatti apposta..

• 1 decennio fa

Io di solito lo pulisco con un panno e un pò di vetril, prodotto specifico per i vetri. Pulisce bene senza rovinare lo schermo.

• 1 decennio fa

Puoi usare tranquillamente uno straccetto umido. Vietano l'uso dell'acqua perchè molta gente è tonta e inzuppa lo straccio tanto da far colare le gocce giù per lo schermo, e quindi rompendolo, ma se inumidisci il panno in modo che non goccioli vai tranquilla che pulisce bene e non rischi con strani prodotti.

• 1 decennio fa

nn

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova con lo squirto ;)

Ottimo risultato in pochi minuti.. E godi pure :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.