Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

umidità, ke ne dite di mettere dei pannelli?

salve,siccome ho dell'umidità in casa,e vorrei mettere dei pannelli di legno,tinteggiarli e renderli carini,tipo quelle stanze ke si vedono in tv nelle case lussuose,rendo l'idea??nn sò bene come si chiamano e dove si acquistano e se sopratutto risolverei il problema!!!grazie e spero di essere stata il più chiara possibile..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Fossi in te cercherei di risolvere il problema dell'umidità, capendo perché c'è quell'umidità. Se hai umidità comunque non mettere i pannelli di legno (boiserie) perché con l'umidità si gonfieranno e ti diventeranno neri, al limite pensa a dei pannelli in medium density.

• Elvio
    Lv 4
    6 anni fa

Per ogni problema di umidità e muffe visita il sito www.murisani.com troverai tutte le risposte per risolvere ogni tipo di umidità domestica senza apparecchi costosi senza demolire intonaci e... senza magie. C'è anche uno spazio con le domande degli utenti che ti auteranno a comprendere questo grave problema.

• giokko
    Lv 6
    1 decennio fa

No il mediun density, detto anche MDF te lo sconsiglio vivamente da posare dove c'è umidità, assorbe e si gonfia.

Ovviamente prima di coprire il muro sarebbe meglio risolvere la causa dell'umidità.

So che ci sono pannelli di cartongesso con un trattamento idrorepellente.

• 1 decennio fa

Concordo con Maris e per l'umidità prova questo....

http://fruby-fruby.blogspot.com/2010/09/deumidific...

In casa mia ha funzionato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.