Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Come cambiare i cuscinetti di una lavatrice Zoppas PO 655?

Ciao a tutti! ho un problema cono la mia lavatrice come ho già detto è della Zoppas (Po 655), in pratica si è rotto il cuscinetto del cestello.

Nelle vecchie lavatrici potevo normalmente smontare il retro arrivando subito al cuscinetto, mentre adesso con questa è quasi impossibile! sapete dirmi come posso riuscire a smontarla? è diversa rispetto alle altre lavatrici questa è molto più complicata!

p.s. sapete anche dirmi se esiste un sito che spiega il tutto anche tramite immagini?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono un tecnico e ti dico subito che non è un lavoro da fai da te sia per la perizia che occorre che per le attrezzature che servono.

Si smonta come le altre ma ti servono degli estrattori speciali e nel caso che l'albero abbia girato sul cuscinetto si sarà consumato e bisogna riprenderlo per riportarlo al diametro originale. Se cosi fosse devi inioltre smontare completamente la lavatrive estrarre la vasca per togliere il cestello. Posso dirti che io con le attrzzature giuste ci impiego 4/6 ore. Vedi Tu

• 6 anni fa

Le zoppas sono ottime lavatrici. Io sono fedele a questo marchio da anni. Io ne ho comprata una recentemente su Amazon (mi sembra il modello si chiamasse P805). Ti indirizzo proprio su Amazon per chiarire i tuoi dubbi li ci sono informazioni, caratteristiche tecniche, giudizi e opinioni su tutti i modelli di lavatrici Zoppas attualmente sul mercato. Magari trovi ciò che ti serve….

Ecco il link http://amzn.to/11yRZXE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.