Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

cause del glaucoma per favore aiutatemi?

Sono una donna di 45 anni e ho scoperto di avere il glaucoma. Da diciassette anni combatto contro un eczema da contatto, dermatite, allergia da contatto a forma aldeide a potassio bicromato, cobalto cloruro, nichel e alcol della lanolina. Ho sofferto anche di linfagite e tromboflebite. il glaucoma può essere dovuto a tutto questo?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no.Il glaucoma é dovuto ad un eccessivo e prolungato aumento della pressione oculare,che danneggia il nervo ottico fino a distruggerlo.Oggi é possibile convivere con questo problema usando un collirio beta bloccante per tenere sotto controllo la pressione oculare.Io personalmente uso il Timogel e sto lontana il più possibile dal cortisone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.