Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

cavo hdmi?????? con xbox 360????

Ciao,

Ho una tv Samsung SyncMaster T220/T220HD ...sul retro ho una presa con scritto hdmi in 1.

ho l'xbox 360 e vorrei migliorare la qualità video...

non sono molto pratico di cavi hdmi e volevo sapere:

1) comprando un cavo hdmi migliororo la qualità video per giocare con l'xbox?

2) si vedrebbero meglio anche i canali normali(canale 5 italia 1 rai ecc...)..???

3) con cavo e anke senza che risoluzione devo usare per vedere bene?l'xbox mi da 4 alternative:

480p

720p

1080i

1080p

ditemi se devo cambiarle in base al cavo.

4) ke costo ha un cavo hdmi?

grazie in anticipo a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente la qualità migliore per la console è data proprio dal cavo HDMI che è l'unico modo per poter vedere immagini in alta definizione, quindi ti conviene assolutamente procurarti un cavo HDMI e fare il collegamento.

I cavi, in base alla lunghezza e alla schermatura, li trovi a partire da una decina di euro, o anche meno, e per l'XBox 360 sono già più che sufficienti.

Per quanto riguarda la risoluzione, il tuo monitor ha una risoluzione massima di 1680x1050 e di conseguenza non è in grado di lavorare in Full HD nativo, anche se è in grado di gestirlo a livello software.

Tuttavia, per non avere un'immagine riscalata (e quindi di qualità un po' più bassa), ti consiglio di settare la risoluzione a 720p o a 1080i.

Non avrai cambiamenti, invece, per quanto riguarda la TV, perchè la ricezione dei canali televisivi non è affidata alla console, ma al sintonizzatore del monitor, e di conseguenza al cavo antenna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.