Perché un bel piatto di pasta trasmette così tanta allegria?

è qualche giorno che ho messo come sfondo desktop ai pc del negozio, dei primissimi piani di spaghetti alla carbonara, di rigatoni alla matriciana, di penne all'arrabbiata, e di ravioli burro e parmigiano...

e vedendoli così grandi a 17" come il monitor, i miei clienti non fanno altro che commentare allegramente e con complicità golosa, le foto che stimolano appetito.

Non l'avevano mai detto prima con nessun altro sfondo desktop...

Effettivamente il piatto di pasta, trasmette allegria, fà gruppo, fa socializzare, fa sorridere, è piacevolmente trasgressivo se organizzato alle 2 di notte...ma nessuno lo rifiuta.

Provate a parlare di primi piatti succulenti con qualcuno...

al 99% gli si illumineranno gli occhi, e inizierà a piegare la bocca tipo sorriso benevolo e ammiccante.

Incredibile.

Perché la pasta in generale...rigatoni, spaghetti, tortellini, ruote, fusilli, penne, strozzapreti ravioli etc etc hanno questo potere benefico verso le persone?

Aggiornamento:

ah dimenticavo...

buon ragù a tutti ^__^

Aggiornamento 2:

uh ancora no, Chiara!

Ma l'ho segnata sul foglio...pasta con zucchine e philadelphia....^____________^

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

uff! fabiè! mi hai fatto venire fame!pensa dopo ore di palestra! mi mangerei anche il tuo braccio!

• 1 decennio fa

Non vale. Non a quest' ora.

Sono andato adesso in cucina e aprendo il frigo come sempre

l' ho trovato semi-vuoto.

Ecco, adesso mi hai fatto venire l' acquolina in bocca...

che faccio vengo da te ? ahahah

Lo vedi... sono allegro...

non farmi diventare triste. ahahah

• Ahahahah non te lo so dire ma so per certo che quando si parla di cibo in generale si illuminano davvero gli occhi! XD

Ieri pomeriggio con delle amiche ci siamo ritrovate a parlare di quei cibi che ti danno dipendenza (patatine,arachidi...insomma,le schifezze in generale!una tira l'altra...) e ci siamo esaltate ahahahah...che ci vuoi fare,il cibo mette di buonumore così naturalmente!

Però se dovessi vedere gli sfondi dei desktop che hai messo te,sarei lì con un'acquolina pazzesca!non posso guardare nemmeno i ricettari perché al solo sguardo delle immagini mi viene fame!ahahahahah...fortuna che riesco a contenermi! XD

• perchè sono una cofana di carboidrati.

ed è risputo che i carboidrati sono paragonabili alla migliore droga in commercio, cioè la nutella.

è tutta salute e felicità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

VAI AL MINUTO 6:00

http://www.youtube.com/watch?v=9pPirG0FYEU

Youtube thumbnail

Pasta asciutta al burro col rarùùùùùùùùùùù

Pollo arrosto con le patatin

badubadà badubadà badubadàaaaaaaaaaaaa

Buon riso in bianco a me, sono malato :-(

• Paaaasta *_______________*

Fonte/i: Basta come risposta? :D -- A proposito, non mi hai più detto se hai provato quella ricetta :)
  • 1 decennio fa

Pasta fa rima con ...festa! ...noi Italiani davanti a un piatto di spaghetti non sappiamo resistere ...subito il nostro viso si illumina di gioia .....è una cosa automatica

A me onestamente quando vedo un piatto di spaghetti ...mi fa venire in mente il film di TOTO'

Miseria e Nobiltà ......è proprio una Festa!

http://www.youtube.com/watch?v=2mDaWqC81hw

Youtube thumbnail

&feature=related

• 1 decennio fa

mangiare fa bene, mangiate mangiate mangiate!!!

• 1 decennio fa

Da pastasciuttara doc, (da magnona doc. Eh..eh..eh..) mi trasmette allegria sino a quando davanti allo specchio, me la ritrovo inesorabilmente riflessa nei rotolini della panzetta :))

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè MANGIARE=FELICITA'=SESSO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.