pekky ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

etichetta omologazione seggiolino auto: cosa fare se...?

mi è stato passato un seggiolino auto recente e in ottimo stato. il problema è che il proprietario precedente, probabilmente lavandolo, ha danneggiato l'etichetta dell'omologazione.

dal momento che sul sito della polizia di stato ho letto che se non si ha un seggiolino omologato si rischia una multa da 75 a 300 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente, qualcuno sa dirmi cosa posso fare? devo buttare il passeggino?

grazie a quanti risponderanno

2 risposte

Classificazione
  • Donato
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no!!! semplicemente dovresti chiedere il ripristino dell'etichetta presso un rivenditore della marca del seggiolino...è un loro obbligo perchè se il seggiolino è originale l'etichetta non dovrebbe rendersi illegibile per semplice usura o lavaggio. comunque se si vede che l'etichetta era presente e si è semplicemente rovinata non credo che ci siano dei colleghi (miei) così ******* da farti il verbale per questo

• 6 anni fa

Io ho comprato il seggiolino per il mio bimbo su Amazon. I prezzi variano molto dai 50 di alcune sottomarche fino ai 180 200 euro di prodotti foppapedretti, chicco o peg perego. Io mi sono orientato alla fine su un prodotto intermedio (non voglio di certo risparmiare sulla sicurezza di mio figlio). Sul sito trovi molte informazioni e caratteristiche sui vari seggiolini e i giudizi di chi li ha comprati. Se fai un giro li ti dovresti chiarire ogni dubbio.

Ti lascio il link http://amzn.to/1vZDxGc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.