ilenia a ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

Cosa fareste se vostro padre..?

Cosa fareste se vostro padre, che vive da solo, in un mese e mezzo dimenticasse per ben 2 volte la pentola sul fuoco acceso (con l'intervento dei pompieri) e cercasse di contrastare un insediamento di vespe in casa con le proprie assurde soluzioni finendo così in ospedale?

(Premetto che in un anno mediamente quelle 4 5 volte dimentica qualcosa sul fuoco acceso).

I pompieri dopo 2 interventi potrebbero prendere dei provvedimenti? Se si di che tipo?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Se la situazione è recidiva possono segnalare la situazione ai servizi sociali,al comune ed ai carabinieri.

    Poichè può succedere che la pentola crei danni e pericolo a tutte le persone residenti nel palazzo.

    Del resto se tu fossi un vicino ed un giorno ti trovi la casa bruciata (con magari la moglie ferita) giustamente ti arrabbi sapendo che non è la prima volta che succede una situazione simile a cui nessuno ha provveduto in maniera definitiva!

    Altrimenti i pompieri per scoraggiare la famiglia,alla 3 chiamata possono iniziare a far pagare l'intervento secondo le tariffe ministeriali (30€ all'ora per ogni pompiere presente,40€ per ogni caposquadra,40€ per ogni mezzo sul posto) quindi considerando che solitamente le squadre son da 5 con 1 solo capo ed arrivano con 1 camion pagheresti 200€ anche se l'intervento dura 1 minuto.

    Io ti consiglio di mettere come minimo dei sensori per il gas in cucina,scoraggiarlo a cucinare portando magari tu i pasti e se il caso lo richiede affidarti ai servizi sociali!

    Fonte/i: esperienze lavorative
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    gli farei fare il pompiere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    potrebbe assumere un pompiere che cucina per lui

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Deci
    Lv 6
    10 anni fa

    Fai diventare tuo padre un pompiere.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Di tipo psicologico credo :/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • diesel
    Lv 4
    10 anni fa

    lo faccio stare nel letto finchè il letto non si ribalta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.