promotion image of download ymail app
Promoted
.....
Lv 5
..... ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Ieri mio figlio è caduto dal letto... e non mi do pace?

Ieri sera Francesco mi è caduto dal letto.. Ha 10 mesi e mezzo.

Non lo perdo mai di vista, giocavamo, poi mio marito va a farsi la doccia e lasciamo il bimbo sul letto, ma ero là con lui, sistemo i panni da stirare ma lo tengo d'occhio, in un secondo è rotolato giu..

In un secondo ho pensato di tutto, per fortuna non si è fatto nulla, ha pianto lì per lì perchè si è messo paura, però un attimo ed è tornato tranquillo a giocare, non ho chiuso occhio per controllarlo, sta bene, non ha sbattuto nulla.. Ho anche pensato di portarlo in ospedale, questa mattina l'ho portato al pediatra che me l'ha visitato, ha detto che non c'è n'è bisogno, non ha nulla, ha pianto un pochino per lo spavento ma non ha avuto nient'altro, e poi l'ho visto che non ha sbattuto la testa e nulla..

Da ieri che è successo sono con l'ansia a mille, se avesse sbattuto la testa o altro.. Sono cose che non dovrebbero succedere, ste cose non riesco a perdonarmele mi sento in colpa..

Capitano solo a me?

Non mi era mai successo, mai.. io lo controllo sempre, sempre sempre! Non sta mai da solo, se devo allontanarmi un secondo sta nel box.. ma è stato un fulmine ieri a rotolare giù, mi sento uno schifo da ieri =(

Aggiornamento:

Sì lo so può capitare..

Ma da ieri non mi do una calmata.. Ho pianto più io che lui.. Non ho chiuso occhio e mi sento una merd@

=(

Cmq grazie per le risposte..

Almeno non sono l'unica

23 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

A me è caduto dal letto durante la notte... pensa che bel risveglio!

Succede e forse succederà ancora, non puoi controllarlo sempre ed a volte sono talmente veloci che non te ne rendi neppure conto, ma se anche il pediatra ti ha detto che è tutto ok, datti pace e rinizia a stare tranquilla!

Se vuoi essere più sicura, da prenatal vendono le sbarre da mettere nel letto, le aggangi sotto al materasso, io la metto la notte così che non cada quando passa dal suo lettino al lettone! potresti mettergliela se lo metti sul letto almeno sei più serena!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Alzi la mano qualcuna a cui non è mai successo! Stai tranquilla, vedrai tra poco quante capocciate ogni giorno!

• 10 anni fa

Chiara: SECCEDE, credimi, ti metto il link della domanda che feci io quando mi capitò la stessa cosa.

E' caduta altre volte, sbattono, sono molto maldestri, non autoaccusarti.

• chiara ti capisco in pieno. innanzitutto tranquillizzati e non ci pensare più, anche se è difficile...oppure pensa che capita a tutti, che anche tu sei caduta quando eri piccola =o)

mio figlio ha un anno... è caduto a 5 mesi e mezzo dal divano..io ero con lui, vicini praticamente attaccati, lui stava seduto e giocare, mi son voltata per prendergli un giochino e lui è caduto di testa in giù...l'ho preso al volo per i piedi, ma comunque aveva già toccato il pavimento (di marmo) anche se non ha sbattuto forte perchè prendendolo ho attenuato di un bel pò la caduta. lui si è messo subito a piangere... e io per la paura sono svenuta.... lo avevo in braccio, per fortuna non ero sola in casa...c'erano gli elettricisti.. ho detto "chiamate l'ambulanza, è caduto il bimbo" poi sono svenuta con lui in braccio. me l'hanno preso, mi hanno fatta sdraiare e poi mi son ripresa. siamo andati in ambulanza al pronto soccorso...il bimbo sereno e tranquillo, io in barella che singhiozzavo..mi sentivo una mer.da... e al ps pediatrico tutti chiedevano : ma chi sta male, lei o il bambino???

alla fine l'hanno visitato, non aveva niente, il medico ha detto "se inizi così...devi star tranquilla, questa è solo la prima di mille cadute" mi ha detto che, per una successiva volta, non importa portalo al ps se non presenta vomito o stanchezza o altri sintomi, di controllarlo per 48 ore. io mi sono sentita in colpa per mesi...

non ti preoccupare, mettiti tranquilla, capita a tutte, anche alle più attente (pure io son sepre con lui appiccicato, e guarda ora che inizia a camminare fa dei voli!!) un bacione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chiaretta é vero che cadere dal letto si potrebbe evitare ma togliti questa ansia e questo senso di colpa da dosso. Francesco ha 10 mesi, da ora in poi cadrà spesso perche gattonando, strisciando e poi cercando di camminare sai che cadute, gli verranno anche i lividi ma tu devi rimanere calma, questa é l'eta della scoperta, ci scappano di mano, se ti fai vedere in questo stato lo freni, gli fai pensare che cadere é brutto mentre fa parte del gioco.

Anche Luna é rotolata giu, da un giorno all'altro sapeva fare una cosa che non avevo previsto, ha pianto, ho asciugato le lacrimuccie e via fino alla prossima caduta!!!!

• Anche io voglio tranquillizzarti: sono cose che succedono. Stiamo sempre attente e poi, proprio nell'unico momento in cui ci giriamo per un secondo capita qualcosa... siamo esseri umani, non robot. Per fortuna, direi, perchè è meglio che i nostri figli abbiano come genitori delle prsone normali, che ogni tanto possono commettere anche qualche errore o distrarsi un attimo. Altrimenti, per loro, saremmo degli esempi irraggiungibili, invece, se siamo più... umani, è meglio, no?

P.S. ai primi passi del mio primo bambino, lui si trovava esattamente fra me e mio marito, ad un tratto ha perso l'equilibrio ed è caduto, battendo i dentini e rompendosi un pezzettino di incisivo... bene, eravamo lì, a due centimetri da lui e nessuno dei due è riuscito a prenderlo in tempo... mi sono sentita come te adesso...

• §imo
    Lv 4
    10 anni fa

ehi ehi calmati .... siamo esseri umani anche noi mamme ... !!!

..sono cose che accadono a tutte le mamme e a tutti i bambini ...pensa che a me è caduto dal tavolo !!.... si ho pianto pure io .... ma quando ho visto che dopo un po lui era tranquillo a giocare mi sono tranquillizzata ....

• guarda è brutto dirlo ma io ne ho due e ormai ci ho fatto il callo ...l importante è prevenire peerchè la prox volta non capiti o in modo che la prox volta non si faccia nulla lo stesso ..metti cuscini a terra e non disperarti troppo ..è successo almeno una volta a tutte e tutte ci siamo sentite in colpa come te oggi...baci

• Romy
    Lv 4
    10 anni fa

Chiara stai tranquilla sono cose che succedono.

Tomi a 7 mesi è volato giu' dal letto. a 10 mesi idem..e dopo qualche giorno dal divano.

nella totale sicurezza puo' capitare anche un incoveniente simile.

ma è passata non farne un dramma..su di morale dai!

• 10 anni fa

Tranquilla penso sia successo un pò a tutte ... Ma la prima volta è tremenda, i sensi di colpa ti assalgono.

Passerà, vuol dire che ora ha iniziato ad esplorare o la lasci per terra (attenta se c'è qualcosa che può tirare giù, dentro il box, sul girello o sul seggiolone se devi fare qualcosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.