Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

qual'è la differenza tra iphone è SMARTPHONE?

mi sapete dire brevemente che differenza c'è tra iphone e lo SMARTPHONE.grazie

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Uno Smartphone è un un telefono cellulare, al quale sono state aggiunte ulteriori funzioni. In questo senso lo Smartphone può essere considerato un PDA, ovvero un Personal Digital Assistant, con il quale è possibile leggere la posta email, navigare in internet, registrare video, ascoltare musica e molto altro. Insomma lo smartphone è un vero e proprio computer portatile.

    Gli Smartphone sono venduti con molte applicazioni utili già installate in precedenza dal produttore. Ciò non toglie, però, che in momento successivo all’acquisto dello Smartphone l’utente possa decidere di installare sul suo apparecchio nuove applicazioni e nuovi software. Applicazioni che devono però essere compatibili con il modello di Smartphone acquistato e con il sistema operativo che vi è sopra installato. Questi programmi applicativi possono essere realizzati in diverse occasioni: o direttamente dal produttore stesso dello Smartphone, che li produce e li commercializza, oppure da altri produttori di software o, ancora, dall’utente stesso che lo usa.

    I moderni Smartphone consentono di collegarsi ad internet attraverso tipologie di connessioni diverse: attraverso le connessioni di tipo Gsm, Gprs, Edge, Umts o di tipo Hspda. Per potersi collegare con altri dispositivi (quali possono essere computer, stampanti o altro) gli Smartphone sono dotati di connessioni di tipo Bluetooth oppure Wi-Fi.............

    Anke l'iphone è uno smartphone.

  • Anonimo
    9 anni fa

    vasyl sembra aver scritto una stupidaggine, ma in effetti proprio così.

    smatphone indica una categoria di cellulari che hanno determinate caratteristiche....come dire coupè o berlina nei confronti di una macchina

    iphone è un modello di smartphone prodotto da apple....è un po' come dire ferrari 360 modena (che in tal caso è una coupè)

  • 9 anni fa

    smartphone sono una serie di telefoni accomunati per alcune caratteristiche.

    iphone è invece un modello di apple e cioè come il n95 è un modello di nokia

  • Anonimo
    9 anni fa

    tu stai confrontando uno specifico cellulare con una categoria di cellulari... l' iphone è uno smartphone!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vasyl
    Lv 5
    9 anni fa

    iphone e uno saptphone !!!

  • 9 anni fa

    Che iphone e meglio

  • 9 anni fa

    domanda postata mille volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.