? ha chiesto in SportBoxe · 9 anni fa

Tendini della mano post boxe, leggero fastidio?

Ciao a tutti, faccio boxe da poco, neanche due settimane, chiederò al mio maestro, intanto vedo cosa ne pensate voi..

Dopo gli allenamenti di boxe,e i giorni a seguire, sento un pò i tendini della mano.. come dire... ''tesi''.. non so spiegarlo, ma probabilmente capite cosa intendo, mi danno un leggero fastidio.. Accade a tutti o è una cosa malvagia? ^^

Specifico che tiro al sacco, con guanti da sacco, fasce e roba varie...

Insomma, è dato dall'iniziale postura sbagliata dei colpi, o semplicemente il pugno si deve abituare?

Ciao a tutti!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La risposta riguarda un pò tutti e due i fattori che hai già citato. Essendo che hai iniziato da poco ancora non colpisci bene il sacco e questo può essere dovuto alla postura sbagliata delle gambe, del tronco e di molti altri fattori. Seconda cosa anche i pugni si devono abituare e di conseguenza "incallirsi" a livello di tendini e muscoli della mano.

• Andrew
    Lv 4
    9 anni fa

Quoto ajeje, non è il maestro che è un incapace, o altro, semplicemente all inizio, oltre a tirare in modo sbagliato, le nocche, i tendini della mano (un pò anche quelli del braccio) ed il polso si devono abituare a ricevere colpi, dato che non ne hanno mai dati....

Non sforzarti troppo, e quando ti fa male dillo al maestro, magari lui ti esorterà ad attaccare, ma quando vedi che ti fa male, basta, smetti, e prova senza sacco a fare solo ''tecnica'' e a studiare i movimenti.

bye

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me non avrebbe dovuto metterti al sacco così presto... E' affiliata alla fpi la palestra? controlla sul sito fpi.it

• 9 anni fa

puo capitare le prime volte, specie se nn hai messo bene i bendaggi. Verifica se li metti bene nel modo adeguato in modo che tengano ben fermo il polso. Cmq sia puo darsi anche che la mano si debba abituare al movimento o magari semplicemente boxi in modo nn corretto... dillo al tuo maestro ma cmq tranqui nel frattempo nn ti cadra la mano ;) scherzo ovviamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

secondo me è xke sbagli la postura del pugno.. io faccio boxe e non ho mai sentito fastidi del genere...la causa probabilmente è che carichi troppo il pugno e sbagli postura ..ciao ciao

• 9 anni fa

avevo il tuo stesso problema..sia quando facevo pesi sia quando andavo a boke e kick boxing ^^

Forse si sono lievemente infiammati..puo kapitare kon un brusco piegamento della mano ( A a volte nn te ne accorgi)...rikordati di dare i pugni kon la mano perfettamente allineata^^

*** poi forse questa tensione è dovuta al fatto ke i muskoli dell avambraccio non sono a sufficienza forti da tenere saldo il pugno durante i kolpi x questo li senti tesi xke sono infiammati...cerca di allenare gli avambracci^^ si possono usare semplicemente pesi sollevandoli kon il semplice muovimento delle mani o utilizzando degli attrezzi ke si kiamano molle o pinze stringimano...sono delle specie di pinze ke vengono utilizzate x rafforzare i muskoli ke kollaborano alla stretta della mano e i muskoli dell avambraccio^^ kostano poko cirka 6 euro te ne danno un paio ^^

IO HO QUESTE :D

http://www.macchiashop.it/images/High%20Power/2%20...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.