Per chi usa l'OLIO DI ARGAN..entrate un secondino?

Ciao ragazze volevo comprare l'olio di argan..va bene sia sui capelli che sul corpo? ma sui capelli poi lo devo risciacquare? o lo do come i semi di lino dopo averli lavati?

Come vi trovate? è vero che è così miracoloso?

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao :) rispondo sempre volentieri a queste domande e non solo perchè mi sto laureando in farmacia ad indirizzo erboristico,ma AMO i prodotti naturali..la natura ci fa dei doni meravigliosi se solo ci informassimo un po :)

dunque io uso l'olio d'argan x tutto quasi :)

per i capelli è ottimo...puro lo uso al posto dei cristalli liquidi sulle punte e trovo sia meno unto dei semi di lino...

ho comprato una linea dell'Erbolario solo all'olio di Argan fantastica: bagnodoccia,olio secco per il corpo (che uso d'estate x lucidare le gambe quando metto vestitini :)) shampoo e maschera x i capelli. Vi consiglio quest'ultima perchè a parte i buon prezzi la tenete in posa dopo lo shampoo almeno 10 minuti, ha un buonissimo profumo e rende i capelli setosi e idratati.

sempre della stessa linea c'è anche la crema giorno,notte e crema mani.

comunque le proprietà di questo olio sono molte. essendo molto idratante e lenitivo va anche bene ai piedi contro le callosità e le piccole piaghe e vesciche.

è anche un antiossidante quindi aggiungerne qualche goccia nella crema normale idratante mantiene la pelle elastica; quindi va bene massaggiata su eventuali smagliature. inoltre come cura del viso x eczemi e dermatiti.

comunque si,se lo comprate puro miscelatelo con dell'olio di mandorle dolci per migliorarne la fluidità..e aggiungete qualche olio essenziale x camuffare lìodore. poco però perche gli olii essenziali sono molto irritanti :)

baci a tutte

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me è ottimo sia x i capelli, utilizzandolo appunto come i semi di lino, da mettere sulle punte ancora umide e lasciandolo asciugare..per il corpo io lo uso sia da solo, sulla pelle ancora umida così assorbe meglio e anche abbinato alla mia crema da corpo x un effetto ancora più idratante (ne metto un pò sulla mano e lo mischio con la crema).

Te lo consiglio, il mio profuma di patchiuli.

• 1 decennio fa

E' ottimo!! Però se lo prendi puro ha un odore un po' forte quindi magari allungalo con delle essenze naturali (io uso l'arancio).

Sui capelli lo usi esattamente come i semi di lino, sulle lunghezze, non alla radice, dopo lo shampoo e senza risciacquare. Per il corpo idrata bene, ma se hai la pelle molto secca ti consiglio una crema; per esempio, io lo uso per il corpo ma non per le gambe perchè non mi idrata a sufficienza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.