Mykela96 ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Quali batterie ricaricabili devo comprare per la mia macchina fotografica Nikon L110?

Ho una macchina fotografica Nikon L110, è una di quelle vie di mezzo tra Reflex e digitali normali. In pratica ogni settimana devo comprarmi quattro batterie per sostituirle dato che ho quelle normali usa e getta AA. Già nella confezione quando ho comprato la Nikon c'erano le batterie al litio, quelle che fanno vedere alla pubblicità argentate, e tengono un po' di più rispetto a quelle normali. Ho provato a comprare le batteria ricaricabili da 1.2 volt ma non tengono la carica e reggono solo per qualche ora. Mio papà dice che devo usare quelle ricaricabili da 1.5 volt, ma sono andta in un negozio dove vendono batterie e mi hanno detto che quelle da 1.5 volt ricaricabili non esistono. Però magari esistono delle batterie apposite per questo tipo di macchina fotografica, anche non ricaricabili, solo per fare in modo che non debba sempre stare a comprare batterie ogni santo giorno :D

ditemi una soluzione, Grazie :D

Aggiornamento:

Grazie a tutti :)

A parte che non c'ho capito niente :) è un linguaggio a me sconosciuto (ho 14 anni) comunque proverò a prenderne qualcuna e poi metterò la miglior risposta :D

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per prima cosa: batterie ricaricabili da 1,5V non se ne trovano....convinci tuo padre.

Tampo fa c'era una ditta, la ALCAVA che le aveva proposte...le alcaline ricaricabili da 1,5V...poi sono sparite dal commercio.

Le comuni pile ricaricabilisono le Ni-MH che hanno una tensione di eservizio di 1,2V.

Questo valore viene fuori dalla reazione elettrochimica che fa funzionare la cella...non è un valore a caso...

Il parametro da controllare semai è l'amperaggio... dovresti vedere se trovi le stilo che ho preso pure io presso un negozio di elettronica, sono le STAR da 1,2V e 3000mAh. Costa 13 euro il blister da 4 stilo ma poi ti dimentichi di ricaricarle.

Con le non ricaricabili non riuscirai a far epiù di una decina di foto perchè queste fotocamere se le bevono.

• 1 decennio fa

Devi prendere delle batterie compatibili cioè con lo stesso voltaggio 1.2Volt circa ma con un amperaggio mAh più alto 2500-2700mAh così hai più dcarica perche la capacità è una cosa la tensione un'altra. Vedi marche conosciute sanyo uniross ed altre , diffida da batterie che costano troppo poco.http://www.energizerrecharge.eu/it/recharge-the-fa...

ciao e buone foto.*

• 1 decennio fa

Ciao, ti consiglio le Uniross AA Hybrio da 2100mAh già cariche al primo utilizzo, vengono usate nel flash fotografici ed hanno ottime prestazioni, le ricaricabili da 1,5v non esistono.

Su questo sito trovi le Uniross, Duracell e altre marche di cui ti parlavo, hanno ottimi prezzi e spedizione in 24h, io mi rifornisco qui, te lo consiglio.

http://www.eurocali.it/

• 1 decennio fa

le migliori sono le eneloop della sanyo sono le uniche ricaricabili ad alta durata a me durano 350 foto con il flash

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono anche le ricaricabili alcaline, ma costano troppo, non mi ci

sono trovato bene, per una macchina fotografica sono sconsigliate per la presenza del flash:

http://www.alcava.it/italia/alcava2.htm

se vuoi un consiglio prova le ricaricabili ibride, sono molto meglio,

sopratutto grazie alla resistenza interna molto bassa, adattissime per

esempio per i flash:

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida

nel mio ordine di preferenza:

Sony Cycle Energy (le trovi alla Coop)

Panasonic infinium (Mediaworld)

ormai le uso dappertutto, anche perché non autoscaricano!

investi 10 euro e poi facci sapere :)

e la prossima volta non prendere una macchina fotografica con le stilo, è una classica porcata per farla costare meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.