Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

sapete darmi una ricetta x una torta al cioccolato?

11 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    o Cheesecake al cioccolato

    - Ingredienti (per 8): per la base, 200 gr di biscotti secchi, 50 gr di burro, 1 quadrato di cioccolato fondente; per la crema, 250 gr di ricotta fresca, 250 gr di yogurt greco magro, 25 gr di cioccolato fondente spezzettato, 1 cucchiaio di zucchero di canna.

    - Preparazione: triturare nel mixer i biscotti con il burro e il cioccolato, fino ad avere un composto omogeneo; trasferire il composto ottenuto in una tortiera a cerniera foderata di carta-forno e livellarlo, formando la base della torta; in una terrina, amalgamare la ricotta, lo yogurt, le scaglie di cioccolato e lo zucchero, sino ad avere un composto omogeneo; versare il composto di ricotta e yogurt sulla base di biscotto e livellarne la superficie; cuocere in forno già caldo a 180°C per 40 minuti.

    o Mattonella al cioccolato

    - Ingredienti (per 8): 150 gr di biscotti secchi, 120 gr di burro morbido, 75 gr di zucchero a velo, 2 cucchiai di cacao amaro, 3 cucchiai di crema alla nocciola, 150 gr di cioccolato fondente.

    - Preparazione: in un pentolino, sciogliere il cioccolato fondente; con le fruste, lavorare il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso; sempre mescolando, aggiungere, nell'ordine, il cacao, la crema alla nocciola e il cioccolato fuso; foderare uno stampo da plumcake con della pellicola trasparente; alternare uno strato di biscotti a uno di crema in modo da fare tre strati; completare con i biscotti; tenere in frigorifero per almeno 30 minuti; rovesciare il dolce su un piatto da portata, eliminare la pellicola trasparente e servire a fette.

    o Torta brownie

    - Ingredienti (per 6-8 persone): 90 gr di farina, 160 gr di zucchero, 90 gr di burro, 120 gr di cioccolato fondente, 2 uova.

    - Preparazione: in un pentolino, sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro; versare il composto in una ciotola; aggiungervi le uova una alla volta e mescolare; aggiungere la farine e lo zucchero e mescolare, fino ad avere un composto denso e omogeneo; versare uno strato di composto, alto circa 1-1,5 cm, in una tortiera rivestita di carta-forno; cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti (effettuare comunque la prova-stecchino); sfornare e servire a quadretti.

  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

    Frulli insieme 4 uova, 300g zucchero, 70 g di cacao amaro/cioccolato fondente, 200g olio di semi/burro, 100g latte. Ne metti da parte un bicchiere. Poi al resto del composto aggiungi 300g farina e una bustina di lievito. In forno a 180° scarsi per 40 minuti. Appena sfornata versi sopra il composto tenuto da parte. Favolosa! Al posto del latte puoi usare il vino e viene la cosiddetta "torta ubriaca"!

    :))

  • 9 anni fa

    Ciao!

    Se ti piace la nutella prova questa ;) ------->

    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

    Non l'ho provata perchè sono negata a preparare i dolci, ma sembra buona no?!

    Ciau!!

  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

    http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-torta-...

    torta di riso e cioccolato facile e golosa

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa
  • 9 anni fa

    Ingredienti:

    250 g di cioccolato fondente

    50 g di cioccolato al latte

    200 g di burro

    200 g di zucchero

    6 uova

    Poca farina

    Sale

    Preparazione:

    fondete il cioccolato col burro;

    battere i tuorli delle uova con lo zucchero ed unite la crema al cioccolato fuso;

    aggiungete gli albumi montati a neve con un pizzico di sale;

    versate il tutto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocete la torta in forno a 180° per 1 ora e 20 minuti.

    io l'ho fatta e mi è venuta benissimo... a parte la forma hehehe

  • Marina
    Lv 7
    9 anni fa

    ciao,ti dò questa:

    Ingredienti ◦250 gr. di farina 00

    ◦250 gr. di zucchero

    ◦130 gr. di acqua

    ◦130 gr. di olio extravergine d'oliva

    ◦100 gr. di cacao amaro

    ◦tre uova

    ◦rum q. b.

    ◦cioccolato fondente q. b.

    ◦una bustina di lievito

    ◦zucchero a velo q. b.

    PreparazioneLavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto spumoso.

    Aggiungere l'olio, l'acqua, il rum, la farina setacciata con il lievito.

    Versare in uno stampo a ciambella circa 3/4 dell'impasto.

    Aggiungere il cioccolato a tocchetti precedentemente messi in freezer.

    Nell'altra parte dell'impasto aggiungere il cacao amaro ed amalgamare bene.

    Versarlo nello stampo e con l'auto di una forchetta strisciare l'impasto in modo da fare le striature.

    Pre - riscaldare il forno a 180°.

    Informare per circa 45 minuti.

    Quando si sarà raffreddata spolverizzare con zucchero a velo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.