Frenkoso ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 10 anni fa

”Io, soccorsa da Sneijder Sportivo in campo e fuori”..........................................................?

MILANO, 23 settembre 2010 - Da sabato Wesley Sneijder ha una tifosa in più. E' Elisabetta Savazzi, 29enne consulente, "nata e cresciuta a Milano" soccorsa dall'olandese dell'Inter dopo un incidente in via Monte di Pietà, nel cuore di Milano. "Non era tenuto a farlo, ma è rimasto con me ad aspettare l'ambulanza tenendomi compagnia: si è dimostrato uno sportivo vero anche fuori dal campo".

l'incidente — Sabato Elisabetta era a bordo del suo motorino in via Monte di Pietà, tra la Scala e via Montenapoleone. "L'asfalto era bagnato - ricorda la donna, che nell'incidente ha rimediato solo qualche ammaccatura -, io ho sterzato per evitare una buca e sono finita a terra. Ho sentito la macchina dietro di me inchiodare. Sono stata subito soccorsa da una coppia, poi è arrivato questo ragazzo, che mi hanno detto essere quello che guidava la macchina che si è fermata di colpo dietro di me. Indossava una tuta dell'Inter, ma non l'ho riconosciuto subito nonostante io sia una tifosa interista. La coppia ha chiamato l'ambulanza ed è rimasta con me per tutto il tempo, così come il ragazzo con la tuta dell'Inter. Mi hanno tenuto compagnia, rimanendo a fare quattro chiacchiere in attesa dell'ambulanza, che ci ha messo un po' di tempo visto che non ero in pericolo di vita: da quello che diceva ho capito che era Sneijder. La coppia non l'ha riconosciuto, ma le persone che erano lì vicino si sono fermate per farsi una foto con lui. Alla quinta foto la coppia gli ha chiesto se fosse un calciatore, e lui ha detto di sì".

senso civico — "Sneijder mi ha parlato di quanto si trovi bene a Milano e di come sentisse che fosse suo dovere fare quello che stava facendo, anche per rispetto ai tifosi. Non mi aspettavo tanta gentilezza e il suo comportamento mi ha stupito in positivo: non era obbligato a rimanere con me, considerato chi è e che non ha causato lui l'incidente, eppure è rimasto con me per tutto il tempo. Lo ringrazio: mi ha fatto molto piacere trovare ancora persone normali nonostante quello che ha fatto. Si è dimostrato uno sportivo vero, sia in campo che nella vita". Sneijder ed Elisabetta non sono rimasti in contatto, ma la donna conta presto di andare a San Siro a vedere una partita dell'Inter: "Mi piacerebbe molto - dice -. Ieri sera ho visto in tv la partita contro il Bari e mi ha fatto davvero piacere com'è andata". Gazzetta.

Complimenti a Snejider

Cosa ne pensate?

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Dovrebbe essere normale un comportamento del genere (per SneiJder sicuramente lo è), ma ci si stupisce perchè altri magari sarebbero ripartiti..sgommando (sia persone normali che altri calciatori che si credono tutti "fighi").

    Wes è un bravo ragazzo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

    Che se lo faccio io non ci fanno un articolo sulla Gazzetta..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Bel gesto :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Per fortuna ha incontrato Snejder, se incontrava Etò la abbandonava come ha fatto con i 10 figli sparsi per il mondo nonostante sia ambasciatore unicef

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Il gesto di Snejder deve essere preso come esempio dato che al giorno d'oggi molte persone che testimoniano agli incidenti non si fermano a soccorrere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Da donna dico che Sneijder mi è sempre piaciuto :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    mi sembra un gesto normale. e così che bisognerebbe comportarsi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lo ammiro x qst!

    Il primo ke ha risp: Hai rotto le palle!!!Moratti racconta molte fesserie e tu come un ******** li credi pure!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    1)Quoto Pietreppaolo.

    2)E' un gesto che dovrebbero fare tutti, poi vabbè ci sono anche i maleducati che vanno dritti e non si fermano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • si dawero complimenti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.