Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Qual è la razza che preferite di più?

Non vi posso chiedere meticcio perchè ogni incrocio è "unico"...

comunque non pensate che ho qualcosa contro gli incroci ve lo dico prima che qualcuno inizi a criticare, perchè io ne ho avuto uno quando ero molto piccola, ed era un cane d'oro. Si chiamava Lilli, era molto intelligente. L'aveva trovata mio padre tornando dal lavoro, quando aveva solo una settimana di vita ed era sola, fradicia di pioggia. Ciao, Lilli.

Aggiornamento:

@te/voi che spolliciate a raffica, io scelgo la risposta che mi piace e non mi baso sui punti in su o in giù. Va bene esprimere la propria opinione, ma a volte massacrate di punti negativi, su altri argomenti, anche risposte giuste!

32 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il barbone, di qualunque taglia sia...

Ho adattato questa descrizione dal forum Inseparabile, ed è uno dei pochi ritratti veri di questa razza.

Il barbone è un compagno simpatico e divertente. E' dotato di una grande sensibilità, assai docile,anche se un pò monello. Spesso infatti tradisce la sua origine di cane da caccia,manifestando le sue qualità venatorie nella nostra casa. Non è raro vederlo correrci incontro trionfante con un calzino o una pantofola in bocca.

Se è vero che il barbone ha una grandissima capacità di adattamento, è pur vero tuttavia che ha i suoi gusti, le sue preferenze. Una di queste sono proprio i bambini.

E' commovente vedere un bambino che gioca con un barbone,in realtà non si capisce chi dei due si diverta di più. Non ci deve essere alcun timore che il cane possa far del male al bambino, è facile accada piuttosto il contrario.

ILo sguardo del barbone ci dice che egli comprende la nostra tristezza,la sua inquietudine è la sua partecipazione ai nostri momenti di irritazione,all'agitazione di certi momenti.

L’unica critica che gli si può muovere (e che molti gli muovono solo perché non lo conoscono bene)è quella di essere un cane “lezioso” ma lui non lo è affatto. Il barbone è rimasto un cane rustico,senza grilli per la testa,con un’innata e immutata passione per l’acqua e per il riporto. Le toelettature da ring non devono portarci fuori strada,perché sono opera del padrone e non certo del cane.

Sotto quei suoi riccioli c’è un gran cervello...

Il barbone ve lo dovete meritare. Dovete essere alla sua altezza, avere la sua stessa vivacità e voglia di vivere.. altrimenti lo farete solo soffrire.

• 1 decennio fa

Le mie razze canine preferite sono il Coton de Tulear (ne ho uno!), il Dogo Argentino e il Lagotto Romagnolo!

• -Nikov
    Lv 4
    1 decennio fa

setter inglese

apparte sono bellissimi,se non i più belli esteticamente.

poi è una razza docile e intelligente.

poi mi piacciono i golden retriver,labrador e l'alano anche se è troppo grande:)

• Anonimo
    1 decennio fa

samoiedo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente il rhodesian

• 1 decennio fa

border coollie e terranova. La mia cucciola è un incrocio fra questi 2 bellissimi cani!

• 1 decennio fa

amstaff, akita inu, alaskan malamute, bull mastiff, bull dog inglese,bovaro del bernese, e il weimareiner..il più elegante secondo me!!

• 1 decennio fa

Il Beagle e il Bovaro del Bernese!!

• 1 decennio fa

L' American Pitbull Terrier e simili. Ne ho tre (mamma e due figli) e sono dei cani meravigliosi. Poi i red nose sono spettacolari. Senza nulla dire alle altre razze. Ma i cani da presa hanno sempre avuto una marcia in più secondo me (; E non è vero che sono aggressivi, solo che non sono da prendere come primo cane, perché avendo un cervello più sviluppato delle altre razze (la razza è stata creata per essere il top) ci vuole un pizzico di esperienza in più nel gestirli. Ci vuole impegno all'inizio, specialmente per chi come me ha pensato bene di tenersi due gemelli. :DDD Quando ne sgridi uno l'altro gli salta addosso e viceversa, è uno strazio, sempre che giocano XD

Però, scherzi a parte.. Quello che ti danno una volta cresciuti ed educati come dio comanda gli altri cani non te lo danno, davvero. E parlo per esperienza, perché ho avuto cani dal Siberian Husky al bassotto al labrador retriever. Il pitbull è il cane migliore che ci sia a parer mio, senza nulla togliere alle altre razze eh.

Peace (:

• 1 decennio fa

Mi dispiace x il tuo cane... non c'è più vero?? :( purtroppo se ne vanno sempre troppo presto..

comunque le mie razze preferite sono:

1- il Barboncino

2- l'australian shepherd

3- il Cane Lupo Cecoslovacco

4- il Saluki (è un levriero originario dell'arabia, è molto elegante e bello)

• Anonimo
    1 decennio fa

pastore tedesco e volpino italiano bianco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.