Tavoletta grafica??? Entrate!!! ^^?

Salve a tutti. Sono una ragazza che ama molto disegnare in stile manga, ma al livello di hobbystica ed una mia amica mi ha parlato di queste tavolette grafiche. Volevo dei consigli da chi ne possiede una e si trova particolarmente bene...Considerando sempre che il mio è solo un hobby: quale formato ritenete piu' adatto alle mie esigenze ( A3, A4, A5, A6)? Mi potete descrivere piu' chiaramente quali sono le sue funzioni? Ed infine, dei consigli su delle tavolette grafiche buone e che con un costo che non superi i 60 euro (anche se mi pare difficile xD) Grazie in anticipo!! ^^

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Una tavoletta grafica è senz'altro una gran comodità per disegnare (sia che si faccia disegno tecnico che artistico). Importante è che il software utilizzato (tipo Corel Painter, Photoshop ect) sia in grado di riconoscere il dispositivo di input ed eventuali feature extra (Come pulsanti extra, l'effetto "gomma" sul lato opposto dello stilo, ect).

Per le dimensioni, solitamente quando si diventa "pratici" del prodotto, più la tavoletta è grande, più se ne desidera una ancora più grande :-) Per cominciare comunque una A6 potrebbe essere un buon compromesso specie dal punto di vista economico (dato che non è detto che tu ti ci possa poi trovar comoda, bisogna un po' farci l'abitudine) impegnando una somma tutto sommato ridotta.

Come marca di sicuro scegli Wacom. Come modello mi orienterei su una Bamboo Pen&Touch S (sugli 80 euro) che ha un'area A6 wide, stilo e maggior precisione della versione base (che sta sui 40 euro mi pare).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

io ho la tavoletta grafica della bamboo...quella più semplice, l'ho pagata circa 50-60 euro, e mi trovo bene...con un buon programma come manga studio o paint è comodissima :) :) ma anche solo se scansioni un disegno fatto a mano e poi lo colori

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.