Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 10 anni fa

Venite in mio aiuto x favore! Dvd recorder e digitale terrestre!?

Ciao a tutti, stamattina ho comprato un dvd recorder x eliminare il vecchio videoregistratore..

Adesso stavo provando a collegarlo (nn sn molto esperta) ma non ci reisco proprio e le istruzioni nn sn chiarissime! :(

Ho una tv cn decoder incorporato e 2 tv con decoder esterno e volevo collegarlo a quella con il decoder incorporato.

Ho collegato la scart al dvd recorder e ovviamente alla tv, e poi ho collegato i 3 cavi (rosso, giallo, bianco) sia alla tv ke al dvd recorder.

I DVD SI VEDONO. Ma mi manca l'antenna per poter registrare..ma non so proprio cm si attacca..perchè se la stacco dalla tv o dalla presa a parete ovviamente mi dice "nessun segnale"...

Nn so se mi sono spiegata bene..potete aiutarmi?

Grazie!!!

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di dire ke il dvd recorder ha un hdd da 80 giga (nn so se è utile cm info).. e vi dico magario qlk altra caratteristica:

- sintonizzatore tv integrato

- Antenna AV IN

- Decoder interno Dolby 5.1

- Uscita digitale DTS

- pROGRESSIVE SCAN

Aggiornamento 2:

Si si c'è scritto dietro tv out e in..come devo fare?

Aggiornamento 3:

Il cavo ovviamente deve essere cm quello ke ho già dell'antenna?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il dvd recoder ha il decoder del dtt (digitale terrestre) integrato? Alcuni hanno solo il ricevitore analogico, ormai quasi inutile, e quindi la qualità è inferiore. Se avesse il dtt allora dietro dovrebbe avere l'ingresso e l'uscita dell'antenna. Di solito sono indicati con ANT. IN e ANT. OUT o TV.

Se non ha il decoder integrato allora devi collegare un decoder esterno alla scart in ingresso del recorder.

Visto che hai aggiunto le caratteristiche, ti confermo che devi collegare l'antenna al dvd recorder e poi acquistare un cavo (se non già incluso) per fare "ponte" tra il decoder e la tv in modo da poter continuare ad usare la tv normalmente.

Alcune volte però ci può essere un decadimento del segnale e quindi se c'è scarso segnale puoi avere dei problemi dopo aver effettuato il bypass dell'antenna.

EDIT: Il cavo dell'antenna per collegare il recoder alla tv di solito è di tipo maschio/femmina. Basta che guardi i 2 connettori e vedi se è uguale o meno (o provalo).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.