Matteo C. ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

inseparabile al freddo ?

ciao , a giorni devo comprare degli inseparabili da un allevamento , ma non posso tenerli in appartamento ma in garage , l' allevatore li tiene in una voliera all' aperto anche di autunno , poi d' inverno li mette in casa ma in garage è abbastanza freddo , come posso fare a riscaldare la gabbia degli inseparabili .inoltre so molte cose su questi pappagalli ma vorrei saperne di più , quando devo mettere il nido ? cosa devo mettere sul fondo per fargli imbottire il nido e soprattutto il cibo per inseparabili non lo trovo da nessuna parte , posso dargli quello per cocorite o per altri pappagalli e se no cosa devo dargli oltre frutta ecc.. per rimpiazzare il cibo per inseparabili. vi prego non rispondete con stupidaggini , vi saro molto grato , 10 punti al migliore

Aggiornamento:

se possibile potete dirmi tutto quello che sapete su questi pappagalli ? o sapreste consigliarne altri di piccole dimensioni?

Aggiornamento 2:

scusate , ma il problema e che io non trovo neanche cibo per calopsitte , gli unici mangimi che sono riuscito a trovare sono per cocoriti ,per cardellini, per canarini , diamantini , e stop , cho posso dargli?

Aggiornamento 3:

un ultima cosa, ma gli inseparabili sporcano ? perchè se sono puliti posso anche tenerli in appartamento , se sporcano mi potete dare qualche rimedio per non far uscire semi e piume dalla gabbia?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io per l'inverno di solito per non farli morire dal freddo copro con molte coperte la gabbia ma lascio una parte per comunque lasciar passare l'aria.

Il Nido mettilo l'annno prossimo visto che sono ancora piccoli e preferibilmente in fine inverno cosi se nascono di primavera non hanno ne caldo ne freddo.

Il mangime migliore deve essere integrato in maniera equilibrata con girasole, canapa e altri semi. Il mio consiglio è di comprare nei negozi di animali (o direttamente da alcuni allevatori) delle miscele sfuse già pronte, oppure di usare un mangime per inseparabili e calopsitte confezionato, ma sarà bene diluirlo con del mangime per cocorite, visto che spesso i mangimi preconfezionati sono molto ricchi di semi grassi, dannosi per il fegato dell'animale.

Per gli abbeveratoi ti consiglio quelli a vaschetta, è molto difficile che si blocchino o intasino, ma richiedono una pulizia costante.

Secondo me questo è tutto anke perchè anche io 2 pappagallini pero cocoriti.

ciao ti auguro buona fortuna

Fonte/i: ho 2 pappgalli da 1 anno
  • 1 decennio fa

ciao..io ho 7 inseparabili, di cui 2 allevati a mano (bellissimi !) nel garage non e un grande posto dove tenerli anke xk non ricevono abbastanza luce di ciu invece hanno bisogno..dunque metti almeno una lampada apposta..x il freddo nn puoi fare molto a parte coprirli con telio coperte in modo da trattenere un po di calore. agli inseparabili puoi dare si anke i semi dei cocoriti ma non basta assolutamente, x una buona alimentazione devi dare il mangime quello un po misto anke x calopsiti (ti do un nome di mangime apposta x inseparabili: African, oppure Tropimix). poi dovresti dargli anke gli estrusi e ovviamente frutta e verdura...fidati ke il mangime lo trovi..basta cercare un po..in allevamenti seri o negozi apposta cmq.. poveri non possono vivere con cibo dei cocoriti xDxD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.