Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Problema con la teiera......?

ciao a tutti,qualche giorno fa ho tagliato la cipolla sopra la teiera di legno,però è rimasto l'odore nella teiera,come posso far scomparire l'odore? Non posso lavarla perchè il legno assorbe l'acqua.

Aggiornamento:

Ah scusate volevo dire tagliere non teiera m sn confuso XD

5 risposte

Classificazione
  • acqua
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' un suggerimento basato su come togliere l'odore ed il sapore della cipolla.

Usando del sale fino, strofinare e lasciare in loco.

Altra possibilità: strofinando la teiera di legno con succo di limone.

Altrimenti lasciala all'aria ad evaporare.

Ma una teiera di legno a cosa serve se assorbe anche il te?

Mai sentito l'uso di una tale teiera.

Se la usi per il te fanne uno forte e lascialo in infusione.

• 1 decennio fa

Credo tu stia parlando del TAGLIERE, con la TEIERA si serve il tè!

Comunque anche a me capita di usare il tagliere in legno x cipolla o aglio, ma una passata veloce con acqua e sapone glie la do comunque. Basta lasciarli ad asciugare dopo!

Ciao! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

per togliere l'odore puoi passarlo con l'aceto lo risciacqui e lo lasci sotto il sole!!!!!!!!!!!!!!! l'odore sparirà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)=)=)

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

io lavo sempre i talgieri di legno, poi basta farli asciugare per bene prima di chiuderli nella credenza

Li ho anche messi in lavastoviglie e vengono belli puliti, ma solo se si tratta di un pezzo unico e non falro sempre solo di tanto in tanto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8BZD4 dove trovi una ampia scelta di taglieri in legno.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.