mamitaele ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

NETGEAR wireless N300 modem router . DGN2200?

acquistato - installato - improvvisamente il mio notebook HP PAVILLIONI DV6 1040 EL con installato VISTA non vede la rete wireless - ma solo la mia ! le altre le vede - in più ho la parte superiore della tastiera (volume - tasto wireless - insomma la parte che si inserisce o disinserisce sfiorando) bloccata tutto fisso acceso e non risponde al comando . . . qualcuno ne sa qualcosa? ho provate a reinstallare - ho provato a ripristinare il sistema in data antecedente all'installazione - niente va solo con cavo collegato . . . . che rabbia!!!!! HELP!

2 risposte

Classificazione
  • Lamer
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai due distinti problemi, il primo "ho la parte superiore della tastiera bloccata tutto fisso acceso e non risponde al comando " che probabilmente deriva da un problema fisico sul computer ed il secondo " il mio notebook non vede la rete wireless - ma solo la mia ! le altre le vede " che invece con buone probabilità dipende dalle impostazioni del router e non dal computer.

Andiamo per ordine, spegni il computer, togli la batteria e mettendo il computer su un lato prova a spolverare energicamente la parte superiore della tastiera, con un pennello passa ripetutamente per cercare di rimuovere eventuali corpi estranei .

Sempre da spento e senza batteria e alimentazione muovi, premi tutti i pulsanti della parte interessata controllando che tu possa avvertire il loro azionamento .

Prova a rimettere la batteria, ricollegare tutto e riaccendere. Se era un qualcosa che si era incastrato dovresti aver risolto, se è come prima sarebbe bene smontarlo e in questo caso forse è consigliabile che ti rivolga ad un tecnico.

Il secondo problema invece puoi tentare di risolverlo collegandoti col cavo alla pagina di configurazione e nella sezione wireless controllare due cose.

controlla che il tuo router trasmetta l' SSID ovvero il nome della tua rete ( potrebbe essere stata disabilitata questa funzione rendendo "invisibile" la tua rete wireless ).

controlla che non sia impostato per usare solo lo standard "N" ma che sia compatibile con il "G" ( o b/g) perchè sul tuo portatile potresti avere una scheda che non sia in grado di rilevare una rete wireless che trasmetta solo in uno standard diverso ( n appunto ).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.