Shakur
Lv 5
Shakur ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Secondo voi quali sono i capi d'abbigliamento che una donna deve assolutamente avere?

ho vent'anni e quest'anno vorrei cambiare un po' il mio guardaroba cominciando a vestirmi un pò più da donna e un pò meno da ragazzina...che cosa dovrei assolutamente comprare secondo voi?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me nel guardaroba di una donna non devono mai mancare:

-Una camicia a manica lunga un po' lavorata o in tinta unita, bianca o nera, utilizzabile sia di giorno che di sera, per un look sportivo o elegante, insomma secondo me è un capo che salva in diverse occasioni.

- Un jeans che valorizzi le nostre forme, magari non troppo chiaro (così lo usi anche per la sera)

-Un pantalone nero anche questo è un capo base che puoi usare in moltissime occasioni

-Un paio di decoltè nere, non necessariamente con un tacco eccessivo

- Un paio di stivali per tutti i giorni (adesso che si avvicina il freddo) adatto oltre che per i jeans anche con gonne e vestiti. Personalmente mi piacciono quelli con una lunghezza media non alla caviglia o alti (anche se adesso si vedono in quasi tutti i negozi).Oltre a questi un paio con tacco alto, magari neri.

-Un trench anche questo è un capo molto versatile che spazia dallo sportivo all'elegante a seconda dell'abbinamento.

-Una gonna di lunghezza media (non sempre si può andare scoperte :-) )

- L'abito che salva ogni donna per le occasioni è il tubino nero lo so, però a me piacciono anche gli abiti stretti in vita e leggermente largo sotto quindi suggerisco anche questo modello. Per il giorno un abito con una stampa o tinta unita, con un maglioncino da indossare per un giro con le amiche o in ufficio, dipende da persona a persona.

- Il cardigan è un altro capo che suggerisco lungo o corto a seconda delle esigenze.

- Per affrontare l'inverno un cappotto nero lungo :-)

Sicuramente ci sono molte altre cose che adesso ho dimenticato :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

ti faccio una lista :)

-jeans (preferibilmente skinny,per intenderci quelli aderenti)

-vestitini (io li preferisco tinta unita NERI perché sono molto camaleontici nel senso che basta poco per farli essere sportivi o eleganti con qualche accessorio,e li puoi abbinare con tutto)

-qualche camiciona (di quelle che si usano adesso a quadri da boscaiola,per le giornate in cui non sappiamo che metterci....indossi quelle borsa abbinata e sei pronta)

-gonne e shorts (io ce l'ho di jeans e neri che uso sopratutto d'inverno con calze coprenti e stivali/sneakers/tacchi a seconda di come più mi piace)

-cardigan aperti e top (di tutti i colori e fantasie)

spero di averti dato qualche dritta....le fantasie che vanno quest' anno sono zebrato,maculato,a pois e a righe. Come colori bianco,nero e tinte forti (giallo canarino,viola acceso,blu elettrico ecc ecc) Buono shopping

• Anonimo
    1 decennio fa

Stivali alti con il tacco *_* magari una gonna a vita altra che si usa molto..La longuette! Poi magari qualche camicetta!

• 1 decennio fa

DEI VESTITINI CORTI SCARPE CON I TAKKI GONNELLINE E JEANS STRETTI!=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • macca
    Lv 4
    1 decennio fa

reggiseno e mutandine..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.