quando un ex si dimostra geloso di te?

significa che è un possessivo o che c'è ancora qualcosa di tenero ? in questo caso mi ha lasciata lui e diversi mesi fa... vi assicuro che le motivazioni per cui è geloso sono assurdamente sciocche. tipo basta uscire con un'amica per suscitare in lui una grande rabbia.... :| so che non è normalissimo, ma non voglio sapere questo, vorrei un vostro punto di vista. io non sono mai stata gelosa dei miei ex, se non ero piu' presa....

Aggiornamento:

mi ero un attimo illusa che per lui fossi importante....

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

Ho letto le tue risposte alle mie domande...grazie!

E' difficile darti una risposta perchè io, mi sto chiedendo la stessa cosa circa la mia situazione.

Non sei geloso, se davvero non tieni a qualcuno. Questo è qlo che penso!

Però, temo che ci siamo entrambe innamorate di 2 Peter Pan immaturi sul piano dei sentimenti.

Ok, dammi della pazza, ma alle volte, credo che 2 come il mio e il tuo, in realtà ci amino, ma abbiano una paura boia dell'ufficialità e del futuro in coppia. Per scemate tipo un'uscita con un'amica, fai il geloso? Che appigli e giustificazioni hai però nel farmi la scenata? Non stiamo più insieme! ..Nel farlo però..ti tengono ancorata a loro...è una catena senza via d'uscita.

Ma lui ha rapporti anche con altre? Come siete messi? (Te lo chiedo perchè io, non so che cavolo fare e però una situazione così non l'accetterei. Ma non è più il mio ragazzo! Che cavolo può pretendere una tromba.amica ex?! ...Puffff..che stess)

kiki-kiki-kiki@hotmail.it scrivimi e vediamo di risolverci i crucci insieme!

Io, sto per cedere. Non sono la tipa che va a dietro a due o tre ragazzi per volta. Lui, mi ha davvero fatta innamorare ed è pure la prima volta che piglio una sventola così. Tu, ti stai distaccando da lui invece?

Oltretutto ho un altro che non ci molla e mi promette fidanzamento...ma a me non frega nulla di lui. Com'è quel detto? Se hai il pane non hai i denti... che due sfere! Pufff!

Sai, cos'è che mi fa davvero paura e secondo me, (almeno, così mi è sembrato di intuire dai tuoi scritti), hai anche tu? Se facessimo le "dure" e ci facessimo vedere distaccate da loro..rimarrebero e diventerebbero finalmente uomini seri, o ci lascerebbero andare? Per quanto siano gelosi di noi ecc..

Io, quest'estate ho provato a distaccarmi. A rifiutargli persino l'amicizia. Non ha voluto, ma la sua paura ha preso il sopravvento e mi ha proposto sta cavolo di situazione... qlo che frega è che la testa è sempre lì.

Chiodo schiaccia chiodo non serve a un tubo, ma c'è la parte di autodifesa che sta urlando: "cerca di staccarti e voltar pagina. Lui, ti usa. Scappa"

Stare o mollare?

Aspettare qualcosa, o essere solo una perfetta scemotta illusa e alla fine, prendersi una messa nel popò ancora più grande?

Se qualcuno ti ama davvero, non dovrebbe voler stare con te? Punto e basta? La sua paura: fidanzamento=figli=suoceri=morte; non dovrebbe spegnersi se davvero lui ti ama?

Pensa che ho sempre avuto un'autostima grande come una casa, e sn sempre stata abb. razionale come persona!! E ora, mi sento una bimba in balìa del vento... in balìa di lui...

Qual è la soluzione ai nostri problemi con loro?! Vorrei saperlo!

Il tuo boy è simile al mio, caratterialmente?

Il mio è maturo x come si muove nella vita.Ha valori e interessi uguali ai miei, ma nell'ambito affettivo è davvero un mongolo, ma perchè è chiuso..spaventato.Questo mi tiene lì! So, che le persone nn cambiano, ma non essendo un cretino nella vita, (come ogni donna illusa e scemotta), spero che x me, si dia una svegliata e cresca. Anche te, eh?! Vorrei un uomo. I nostri 2, lo sono o stiamo illudendoci e perdendo tempo?

Sono convinta che puoi illuminarmi e aiutarmi! Aspetto l'@. Buon fine setti nel frattempo!

Domani sera farò in modo di collegarmi di nuovo!

Baci! By la ragazza confusaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

• 9 anni fa

A me è capitato 2 volte che un ex fosse geloso di me :

- nel primo caso era perchè mi voleva ancora (ma la sua gelosia non era dovuta a cose sciocche,bensì perchè mi frequentavo con un altro)

- nell'altro caso,quindi con un altro ex,la gelosia era semplice possessività : ero stata sua e quindi dovevo restare sua a tutti i costi,anche se non mi amava più. Questo è egoismo e maschilismo puro!

Se a te interessa ancora questo ragazzo,cerca di capirne di più. Ma,se non ti interessa più,ti consiglio di ignorarlo....anzi,di placare la sua gelosia,altrimenti altri ragazzi potrebbero non avvicinarti e pensare che tra voi 2 c'è ancora qualcosa.

• 9 anni fa

la possessività in questo caso sembra supportata dall'orgoglio. gli dà fastidio che passi tempo con altre persone perché evidentemente si sente sminuito per importanza

• 9 anni fa

è possessività...sicuramente! insomma quando si accorgono che la nostra vita va a gonfie vele senza di loro si arrabbiano perchè vorrebbero averci con loro, soprattutto se riconoscono a loro stessi che ci abbiamo tenuti a loro: qui prevale l'orgoglio maschile! comunque io ho imparato ad accantonare ogni cosa che riguardasse un ex! va per la tua strada e lascialo perdere si stuferà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.