Valentina ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

aiutatemii =( vi pregooo nn c'e' la faccio più....?

aiutoooooo....i miei genitori fanno sempre a litigare...lo so è normale ke a volte litigano...ma questo e' serio mia madre l'ha conosciuto 23 anni fà...si sono sposati a 18 anni...io nn mi voglio mettere in mezzo ma so solo ke mia madre e da quando si sono conosciuti ke ne ha passato di tutti i colori con mio padre...ogni litigata ke fanno io ci soffro perke' nn e' bello avere dei genitori ke litigano sempre. Quando litigano a volte mia madre mi fa fare le valigie e ce ne andiamo da mia nonna solo ke dopo una settimana mio padre viene da mia nonna e si mette a piangeree e quindi ritorniamo a casa...dopo 1 mesetto ritorna tutto esattamente come prima....litigano sempreeeee aiutatemiii ke devo faree??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti dico una cosa...da settembre 2009 i miei genitori non fanno altro che litigare e urlare per tutta casa. Vedo sempre mia madre piangere e dirgli di andare via, mio padre non vuole andarsene e non fa la spesa, non paga le bollette. Viene qui solo per dormire...vediamo nel suo portafoglio gli scontrini dei ristoranti ecc... è da un anno che va avanti questa storia e non immagini che brutto clima che c'è in casa! Per questo quando devo studiare vado in biblioteca e sto sempre fuori casa a fumare le mie Lucky Strike Rosse o le Malboro Rosse...

Una cosa voglio dirti: DOPO LA PIOGGIA, C'è L'ARCOBALENO (:

Fonte/i: Speranza di una 13enne . Ps: No comment sulle sigarette . Ho i miei Perchè .
  • 1 decennio fa

ciao x me è la stessa cosa...anzi era, dato ke i miei ora si sn separati...cmq...tu dovresti provare a parlagli cn calma...di loro ke ogni volta ke litigano tu stai male e in qst periodo soffri appuntox x qst fatto, la loro tensione la trasmettono ank a te in qst modo... spero di esserti stata d'aiuto... ciao un bacio...

• siss
    Lv 5
    1 decennio fa

anke per me era cosi...ora pero sono tornati insieme....tu cerca di parlargli, e fargli capire ke tu soffri, di farlo per il tuo bene

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a parlare con loro, devi dire come ti senti quando litigano ,che sarebbe bello che cercassero di andare d'accordo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, questa situazione tu non centri ma al momento che ci vivi con loro e normale che stai soffrendo, devono risolvere fra di loro, non so quanti anni hai, se sei minorenne parla con tua madre dicendoli che questa situazione non riesci più a sopportare....se tua madre pensa prima a il tuo bene ti porta via con lei, molta gente di ce be litigano e basta non capiscono che si inizia con dei litigi e avvolte purtroppo si finisce male, parlane con tua madre prima che diventi una cosa insostenibile , se lei e una donna molto debole non capace di gestire questa situazione io ti consiglierei di chiedere aiuto ma stai attenta perché ora come ora gli assistenti sociali ti possono portare via dalla famiglia, e potrai tornare da tua madre solo al compimento della maggiore età e poi le comunità non sono luoghi tranquilli posso assicuratelo, pensaci bene. parlane con chi conosce meglio la tua situazione e te, io vorrei aiutarti di più ma o pochi elementi per capire come la situazione..un saluto

Fonte/i: esperienza personale sulla mia pelle
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.