Giuliano ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

sono mentalmente e fisicamente abbattuto...tutto per colpa di mia sorella?

ciao sono un ragazzo di 29 anni e mi ero iscritto,su suggerimento ed insistenza di mia sorella,in palestra dove lei insegna insieme ad un altro maestro JUDO...nn ho mai praticato niente del genere e neanche sport in generale. i primi mesi molto allenamento fisico e molta teoria dopo, arrivato il momento della pratica, mia sorella che insegnava alle nuove leve formò le varie coppie per i mini "combattimenti" io nn vedevo l'ora di confrontarmi con qualche ragazzo per vedere cosa sapevo fare solo che i piu principianti oltre a me erano 2 ragazzine e cosi mi mise in coppia con una di quelle. diciamo che io sono basso (1,65) pero abbastanza robusto fisicamente la tipa (16 anni)più alta (1,75 circa)pero fisicamente era magrina.fatto sta che lei era davvero in gamba . subito ero partito tranqui perchè pensavo di fare una passeggiata (ma si vede che ha fatto lo stesso pure lei )perchè dopo anche impegnandomi al massimo mi stendeva sempre.Mia sorella li che se la rideva sotto i baffi a prendermi per il c..o.l'allenamento successivo lei nn c'era e cosi mi ha messo in coppia con l'altra ragazza di 19anni questa era piu piccola di me (1,60 circa) magrina pure lei ma davvero indiavolata.questa tipa oltre a stendermi mi faceva pure male.Mia sorella mi diceva "cosa fai t fai metter sotto dalle ragazzine, nn dicevi di essere cosi una roccia fisicamente?!" (solo perchè a casa a volte mi vantavo del mio fisico).finchè durante l'ultimo combat questa tipa con una mossa articolare ,nn mi ricordo se si chiama cosi, ormai se nn urlo dicendogli basta mi spezza pure un braccio.(mi ha fatto male per 1 settimana) in quel momento mi giro vedo lei e mia sorella che si sinceravano come stavo sghignazzandomi quasi in faccia.da li ho detto basta e a meta anno me ne sono andato.Adesso vuole che mi riscrivo che sono riniziati i corsi pero basta.mia sorella dice che nn poteva fare diversamente perche gli altri ragazzi del corso erano troppo esperti anche perchè la prima ragazza era cintura gialla (li da neanche un 1anno)e la seconda cintura arancione(li da 1anno e mezzo)pero mi sembra strano che mi stendevano cosi facilmente ragazzine (una aveva 13 anni in meno di me)con così poca esperienza... figuriamoci allora ragazzi della mia età li da tanti anni o adirittura mia sorella (ho sempre pensato che comunque il judo gli serviva ma relativamente)cintura nera 6 anni in piu mi stende con una mano.a questo punto mi viene da pensare:sono cosi SCHIAPPA io o è una cosa normale?mai avrei pensato di farmi stendere da donne (cioè poi... ragazzine) sinceramente mi vergogno

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non vorrei offendere nessuno ma nel do-jo di tua sorella il concetto di judo via della cedevolezza non deve essere ben chiaro: dici che durante la pratica del randori queste due ragazze ti sbattono di qua e di là. bè lo scopo del randori non è questo:lo scopo è crescere insieme se sono una cintura nera o comunque un esperto non sbatto di qua e di la i kyu solo per far vedere che sono forte. dall'altra parte se sono una cintura bianca e vengo proiettato nel randori non la prendo affatto come una delusione ma come una possibilità per me di imparare la caduta e per l'altro di imparare la tecnica. per quanto riguarda la mossa articolare credo che tu stia intendendo la leva bè che dire anche qui CIò CHE NUOCE AL CORPO NON è JUDO! durante la lotta a terra quando la leva c'è si batte con la mano sul corpo dell'altro o sul tatami e si dà la resà. si indica "la tua tecnica è efficace" e l'altro smette di tirare la leva.nel judo varia la velocità di apprendimento c'è chi a una cosa arriva subito e chi ci mette di piu come in tutto. non sei una schiappa hai solo un diverso tipo di apprendimento.sempre che tutto ti venga insegnato perchè se in una lezione si fa solo uchi-komi e randori è difficile imparare. e per quanto riguarda il farti stendere da donne??? bè che male c'è mi sembrà un'uscita un tantino misogina.

non lasciare il judo guardati intorno e visita altre palestre vedrai che non dappertutto è così.

• Frog
    Lv 5
    1 decennio fa

cambia sport.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29 anni e scrivi e ti spieghi come un bimbo di prima elementare ,

ha fatto bene tua sorella a fare ciò , tu ti vantavi di vento

e lei ti ha dato una degna risposta ,

fratellone sveglia e comincia ad articolare non solo i muscoli ma il cervello

bambine che ti battono sono solo nei film , devi essere proprio a terra se hai subito queste sconfitte

• lopec
    Lv 4
    1 decennio fa

Caro amico hai 29 anni e parli e o ti comporti come uno di 14!! Prendi fiato e pensa che non e' questione di M o F ma di saper prendere parte a una disciplina quale lo JUDO! Tra fratelli e' sempre cosi'....o parli con tua sorella che vuoi essere in gamba in palestra e combattere dopo per insegnare o....cambi palestra e le fai vedere chi potresti essere! Vedi tu...cio :))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e fai bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.