mi dareste un vostro parere?????O.o?

SECONDO VOI STA FUORI COME DICO IO?????O.o?

Ho una sorella;siamo completamente opposte...lei tiene molto alla moda,a differenza mia...e ultimamente si è fissata con giubbotti,giacche,cappotti di tutti i tipi!!!...Non che voglia criticarla,ma a me sembra un pò esagerato,per lei invece pare normalissimo,anzi secondo la sua opinione sono addirittura pochi,e ha bisogno di acquistarne altri...per far spendere solo soldi ai miei genitori bah O.o allora abbiamo deciso di chiederlo su answers per vedere cosa ne pensate voi...sentite il suo guardaroba per i cappotti:

- un giubbino corto refrigiwear leggero

- un piumino corto custo barcelona

- una giubbino estivo dek-her

- un giubbino di pelle leggero artigianale

- un giubbino jeans kejo

-un piumino kejo candy and sweets

- un piumino corto puerco espin

- un peuterey corto invernale

- un woolrich lungo invernale

-un woolrich corto invernale

-un piumino yes-zee corto

- un cappottino di lana giesswein

- un piumino sisley

- un piumino baci e abbracci

secondo voi c'è necessità di comprarne altri??????O.o

Quando c'è gente che muore di fame?????

Lei è purtroppo ancora immatura e quando i miei le hanno detto che deve smetterla con questo "shopping sfrenato" e che non le compreranno un cappotto per un bel pò,se l'è presa a morte....bah!!

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ma dai è normale! I vestiti per una donna non sono mai troppi!

E poi a te cosa interessa? Che compri ciò che vuole xD

Insomma il suo sfizio è questo, tu sicuramente ne avrai altri!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

cambierà....il giorno in cui dovrà spenderli di tasca sua cambierà :)

• 10 anni fa

Ho i libri per lei: la saga di "I love shopping".

Se li leggesse forse ci penserebbe due volte invece di esigere tanto considerando i guai (debiti e chi più ne ha più ne metta) in cui si va a cacciare la protagonista!!

Io non sono assolutamente per lo shopping sfrenato, oddio, mi piace vestirmi bene e se avessi soldi illmitati comprerei tutto quello che mi piace... ma è proprio questo il punto. SE AVESSI soldi illimitati.

Il che è impossibile (almeno per noi comuni mortali XD) , anch'io dipendo economicamente ancora da mamma e papà e non riuscirei neanche a guardarli in faccia se avendo già tutte quelle cose gliene chiedessi altre. Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che è una cosa normale perchè, badate bene, NON lo è affatto. Lo shopping compulsivo è una malattia, come l'anoressica cerca sempre di essere più magra non notando quanto già lo è, gli "shopaholic" cercano sempre nuovi vestiti non considerando quanti già ne hanno. Ora, non sto dicendo che tua sorella è a questi livelli (almeno lo spero XD) ma io le consiglierei di darsi una regolata e di iniziare a capire che i soldi hanno un valore che va al di là di una giacca Armani o di un giubino in pelle della Calvin Klein.

Che dirti... buona fortuna!! ;D

• DNA
    Lv 7
    10 anni fa

Secondo me necessita di fare un po di beneficenza! Esageratissima! Si potrebbe aprire un negozietto secondo me!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

io ho 4 giubbotti e mia madre pensa che siano già troppi..è vero che tua sorella è molto immatura, e magari si fa influenzare dalle amiche che le dicono che avere tanti vestiti è importante..la colpa però secondo me è anche dei tuoi genitori..dovrebbero porle dei limiti, se lei continuasse a fare acquisti superflui i tuoi non dovrebbero più permetterglielo..baci;)

• 10 anni fa

bah

• 10 anni fa

crescerà !! prima o poi capirà che non si ottiene tutto schioccando le dita, però i tuoi genitori devono smettere di comprarle roba se no non lo capirà mai!! ho cominciato a lavorare in estate dalla prima superiore, ricevere i primi soldi veramente TUOI, soldi sudati con fatica ti fà capire molte cose, ci pensi 10v prima di comprarti qualcosa ! a tua sorella le consiglio questa estate di trovarsi un lavoretto.. ciao !

• 10 anni fa

Non c'è dubbio che tua sorella sia una maniaca dello shopping,ma i vostri genitori gliel'hanno anche permesso;infatti le hanno permesso di comprarsi almeno 15 tra giacche e giubbotti.Cmq prova a chiederle se lei compra perchè le piacciono solo i vestiti o se le piace essere servita al negozio o per far parte di un gruppo (se per es. le sue amiche hanno lo stesso stile).Se si dovreste rivolgervi ad un esperto.Se lei dice di no proponile una sfida:non comprare abbigliamento per un pò (per es.un mese).Giocatevi mezzo guardaroba di tua sorella.Se vince lei regalale il giubbotto che le piace...a Natale.

• 10 anni fa

SE è UN'ADOLESCENTE LA COSA è PIù CHE NORMALE... ANCHE IO TEMPO FA ADORAVO I VESTITI E LA MODA E NE VOLEVO SEMPRE DI PIù XKE CREDO CHE A QUELL'ETà MOLTE RAGAZZE PENSANO CHE BASTI UN GIUBBINO O UNA BORSA FIRMATA PER INTEGRARSI NELLA SOCIETà E PIACERE AI RAGAZZI...

SE INVECE TUA SORELLA è GRANDE E AUTONOMA SIGNIFICA CHE è LA SUA PASSIONE E NON BISDOGNA CRITICARLA...BACI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.