Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

TonyAB ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

EXCEL COME ABBINARE UN RISULTATO DI UN CALCOLO AD UNA PAROLA?

SALVE A TUTTI.USANDO EXCEL VORREI SAPERE SE è POSSIBILE ABBINARE UN RISULTATO DI UN CALCOLO AD UNA PAROLA.MI SPIEGO CON UN ESEMPIO: NELLA CELLA C1 IMPOSTO LA FORMULA CHE MI DEVE FARE LA SOMMA DEI NUMERI PRESENTI NELLA CELLA A1 E B1 E VORREI CHE SE IL RISULTATO DELLA SOMMA E' SUPERIORE A 10 NON VOGLIO VISUALIZZARE IL NUMERO MA UNA PAROLA.SE NON E' POSSIBILE CAMBIARE IL NUMERO IN PAROLA SI POTREBBE FAR EVIDENZIARE O COLORARE UNA CELLA SEMPRE IN BASE AL RISULTATO?GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per scrivere una parola in C1, nel mio esempio "MAGGIORE", quando la somma di A1 e B1 è maggiore di 10 ti basta mettere in C1 la seguente formula:

=SE(A1+B1>10; "MAGGIORE"; A1+B1)

Se vuoi cambiare lo sfondo o il testo della cella C1 puoi usare la formattazione condizionale in questo modo (Excel 2003):

Selezioni la cella C1

Poi nel menu "Formato" scegli "Formattazione condizionale" e nei campi della condizione scegli:

- primo campo "il valore della cella è"

- secondo campo "maggiore di"

- terzo campo metti 10

Poi selezioni il pulsante Formato e nel dialogo che si apre selezioni la scheda Motivo ed imposti il colore di sfondo desiderato.

Se vuoi cambiare il carattere od il bordo scegli le omonime schede e cambia gli attributi come desideri.

Esci dai dialoghi con OK.

Fonte/i: Professionista sviluppo SW ambienti Microsoft e Linux
  • Anonimo
    1 decennio fa

Devi usare un'altra cella e inserire la funzione "IF" (Condizione:C1>10) (Valore se vero:"Parola") (Valore se falso:"") dal menu "formule>logiche".

Oppure per variare la formattazione della cella C1 usa la formatazione condizionale dal menu "Home>Formattazione condizionale>Gestisci regole".

Fonte/i: Excel 2007
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.