? ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

aiutatemi?!?!please 10 punti assicurati?

fa male fare la piastra 5/4 volte al mese?

si rischiadi dannegiarli?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciaooo!

io faccio la piastra un giorno si e un giorno no, i miei capelli sono danneggiati nelle punte, però è inevitabile che ciò accada anche con il migliore protettore del mondo, perchè in se la piastra surriscalda il capello e lo porta a temperature altissime alle quali non è abituato, e un po' come stirare una maglia con una stampa, prima o poi si rovina... anche il phone danneggia i capelli... il consiglio migliore che ti posso dare è di fare la stiratura da un buon parrucchiere, ti dura all'incirca 5 mesi e non devi mai passare la piastra perchè i capelli resteranno dirtti di loro spontanea volontà!....

ciao ciao baci =)

• 1 decennio fa

beh di certo non fa bene! ti consiglio di usarla anche meno di 5 o 4 volte al mese perchè alla lunga li secca parecchio e favorisce la caduta!!!

• 1 decennio fa

Usare la piastra non fa mai bene ai capelli, compra un protettore per i capelli e applicalo prima di utilizzare la piastra :D

Baci

• 1 decennio fa

La piastra li danneggia i capelli, questo è sicuro, bisogna vedere in che modo la fai! Io ti consiglio di applicare una crema, oppure i cristalli liquidi che si trovano in profumeria o anche dal parrucchiere, poi iniziare ciocca per ciocca a piastrarti passandola due volte abbastanza velocemente.

4 o 5 volte al mese equivale a 1 o 2 volte a settimana? No non dovrebbe danneggiarli così tanto..

=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, non sono un parrucchiera credo di poterti aiutare in quanto ho 7 cugine parrucchiere e sono appassionata di hair style... dunque, la piasta fa male sempre MA se passata raramente e nel giusto modo (quindi temperatura nn esageratamente alta, capelli completamente asciutti a meno che nn si stia utilizzando delle piastre appositamente progettate e senza soffermarsi troppo sugli stessi punti) non crea problemi irreparabili. nel senso, non perchè usata una volta ogni tanto vedrai i capelli sfibrati, bruciati o secchi. io ti posso dare un consiglio. compra un buon phon profssionale (come marca ti consiglio la parlux) e impara pian piano ad usarlo con le spazzole adatte. vedrai che i capelli appariranno più belli, non spiattellati in testa (effetto ottenuto con la piastra), più morrbidi e soprattutto nn si rovineranno. ti ho scritto impara ad usarlo piano perchè se usato in modo sbagliato causa più danni che benefici soprattutto se ha una grande potenza. parlandoti della mia esperienza ti dico che avevo i capelli fino al fondoschiena, ho continuato a piastrarli con una frequenza di 2 volte a settimana e nel giro di un anno mi arrivavano sotto le spalle.. si erano tutti spezzati. ho imparato ad usare il phon e ora li ho più lunghi di prima nonostante la frequenza sia la stessa... ovviamente io la usavo 2 volte a settimana, per qualche volta al mese, ripeto, nn avrai grossi danni ma faccio parte delle sostenitrici del phon :-)... CIAO!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.