Simonasailor ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

ho prenotato un volo con easyjet, per londra, tra 1 mese, ma non posso + partire, posso kiedere il rimborso?

ovviamente ho pagato anche l'assicurazione, partenza da napoli arrivo a londra il 7 novembre. non posso piu andarci posso kiedere l'annullamento e i soldi? ho prenotato sul sito

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Guarda anche io avevo prenotato un volo, ma poi è sorto un problema e non ero potuta partire.

Ho pagato una commissione di 30 € a modifica (cioè 30 e andata + 30 € ritorno, a testa)e ho modificato il volo, sia andata che ritorno.

Cmq ti lascio ciò che c'è scritto sul sito:

"easyJet non dá rimborsi salvo per quanto previsto nelle nostre "Condizioni di Trasporto di Passeggeri e Bagagli" e nel presente Regolamento del Vettore.

Condizioni di Trasporto Articolo 6.6.

Le prenotazioni possono essere annullate, e rimborsate,solo entro 24 ore dall’acquisto delle stesse. Se l’aquisto avviene a meno di 24 ore dall’orario del volo, la prenotazione e’ cancellabile, e rimborsabile, fino a 2 ore prima del volo previsto. Il rimborso comprendera’ il costo dei voli e la tassa “Air Passenger Duty”. Il rimborso non comprendera’ il sovrapprezzo previsto per il pagamento tramite carta di credito, il trasferimento, lo Speedy Boarding, le attrezzature sportive e altri costi amministrativi. L’annullamento delle prenotazioni oltre il termine sopra citato non da diritto ad alcun rimborso. Ciascuna richiesta di annullamento darà luogo all’addebito di una spesa, per passeggero e per tratta, pari a quella indicata nella tabella che segue. La cancellazione può essere effettuata direttamente on-line utilizzando l’apposito modulo o chiamando il nostro call center al numero 899 234 589. Il costo della chiamata è di €0.30 al minuto; le chiamate effettuate dai telefoni cellulari e da altri gestori potrebbero avere un costo maggiore. (Per ulteriori numeri di telefono, vedere la sezione contatti.) I rimborsi verranno addebitati sulla carta di credito o di debito utilizzata per effettuare la prenotazione.

easyJet non è purtroppo in grado di offrire alcun rimborso, oltre quello previsto per la cancellazione entro le 24 ore, nel caso in cui i passeggeri non siano in grado di volare per circostanze personali, comprese, senza alcuna limitazione, eventuali malattie, fatto salvo il rimborso delle sole tasse applicabili.

easyJet può, tuttavia, concedere un credito in circostanze eccezionali, quali il decesso di un familiare stretto (madre, padre, fratello, sorella, nonno/a o figlio/a), purché il cliente invii la richiesta e una copia del certificato di morte al Servizio clienti di easyJet.

easyJet deciderà, a sua totale discrezione, se accogliere o meno la richiesta. Il credito, che avrà il valore del prezzo pagato per ciascun passeggero e settore, potrà essere utilizzato per un altro volo easyJet nei sei mesi successivi.

easyJet consiglia a tutti i passeggeri di stipulare privatamente un'assicurazione personale che copra tali evenienze.

Valuta Penale di Cancellazione

GBP 25,00

Euro 30,00

CHF 47,00

DKK 220,00

CZK 840,00

HUF 9.500,00

PLN 150,00

MAD 330,00"

Spero di esserti stata d'aiuto.

;)

• RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa

No, per niente.

Solo se annulli la prenotazione entro 24 ore da quando l'hai fatta hai diritto ad un rimborso-

Se sono passate più di 24 ore non ti restituiscono niente. Come puoi vedere qui:

http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/...

esiste solo il caso della perdita di un parente stretto, e sarebbe solo la concessione di un credito da utilizzare per un altro volo, in altra data. Non te lo auguro proprio.

L'assicurazione di solito non copre queste eventualità, ma vai a rileggere le condizioni del tuo contratto, potrebbe essere previsto un rimborso magari parziale. Di solito il rimborso è legato ad una malattia, infortunio, decesso, licenziamento o nuova assunzione. Insomma, cose serie e gravi.

Pagando una commissione, puoi cambiare la data del volo.

• Simo
    Lv 6
    1 decennio fa

l'assicurazione prevede il rimborso in caso di rinuncia... fai la richiesta, dovresti ottenere un rimborso a meno che non escano cavilli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.