Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

problema peli incarnati?

ciao a tutti ho un problema di peli incarnati. ora vi spiego sono un ragazzo di 16 anni ho incominciato a circa 12 anni ad avere un po di acne pero da circa 1 anno e svanito del tutto, ma ora sto avendo come problema i peli incarnati ke crescono facendomi la barba, depilandomi le gambe ed ecc. i punti piu colpiti dei peli incarnati sono le gambe in maggior parte visto ke faccio come sport calcio quindi i miei tecnici mi kiedono di depilarmi a forza. poi un po sulla faccia e pochi sul petto, kiedo solo un consiglio x nn far formare quando mi depilo e mi faccio le sopracciglie o quando faccio la barba, un metodo x nn farli crescere. grz a tutti ciao

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non hai specificato il metodo di depilazione. Rasoio e macchinette varie possono (dipende anche dal tipo di pelle) indurre al problema dei peli incarniti. Chiaramente per il viso non puoi che usare il rasoio ma su petto e gambe usa la ceretta.

Ricorda di idratare frequentemente la pelle con creme o oli, ad esempio prima di andare a dormire.

Passa uno scrub (un esfoliante da massaggiare sulla pelle quando sei sotto la doccia) una volta a settimana; lo trovi in negozi di cosmetica o ci sono anche tante versioni casalinghe (esempio http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo...

Un giorno prima della ceretta strofina la pelle con un guanto di crine (trovi anche questo in negozi di cosmetica o supermercati).

Il tutto vale soltanto per petto e gambe perche' il viso e' piu' delicato e potresti avere come effetto collaterale ingrassamento della pelle, irritazioni e quindi un ritorno di acne.

Ecco per il viso, avendone pochi, credo che l'unico rimedio sia la pinzetta; altrimenti anche qui potresti usare uno scrub ma ripeto deve essere un prodotto valido, senza badare a spese, magari non so se ne esistono di dermatologici, appunto per scongiurare il pericolo acne.

• 1 decennio fa

ciao,

il consiglio che da la mia estetista é di fare almeno uno scrub alla settimana molto accurato tenendo più attenzioni sui posti dove ci si fa la depilazione.Dopo la depilazione di solito si deve usare una crema lenitiva idratante oppure un pò di olio per il corpo.Poi a mano a mano dopo la doccia si deve sempre metter qualcosina per mantenere la pelle morbida e flessibile.In alternativa se vuoi che i peli non ricrescano rapidamente ci sono prodotti che fermano la crescita

• 1 decennio fa

da quando serve depilarsi per giocare a calcio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.