Chi mi suggerisce un buon software editing audio ...?

Mi serve un buon software che mi permetta di editare l'audio (magari direttamente l'MP3 senza passare dal wav) per le seguenti funzioni:

- Eliminazione della traccia vocale, ovvero per trasformare un brano cantato in una base musicale

- Massima attenuazione del fruscio di fondo

Grazie

Vincent

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

http://www.alper9000.it/audio/rimovoc.htm

Qui sopra ce un link con tutte le spiegazioni e con il programma ma ti dico già subito che i risultati non sono mai eccellenti ciaooo

• 1 decennio fa

Solitamente sotware di editing audio seri non hanno le funzioni di cui parli in quanto per entrambe le tue esigenze si và ad apportare sostanziali peggioramenti alle tracce audio.

Non esistono programmi che togliendo "si fa per dire perchè non si toglie" la traccia vocale come risultato danno una buona base musicale.

Il funzionamento di questi programmi è quello di creare una controfase delle frequenze predominanti della traccia audio, e il risultato è quello di annullare tutto ciò che rientra nella controfase e che non può essere solo voce, in definitiva va a castrare anche buona parte della musica e il risultato è quello di avere una base che suona male e la voce solista che si sente comunque in sottofondo.

Per quel che riguarda il fruscio di fondo, si sono plugin che lo tolgono, ma in digitale non deve esistere questo problema, nel caso invece ci sia c'è un problema da qualche parte probabilmente dipendente dalla qualità della o delle schede audio che in qualche modo hanno trattato quella traccia.

Per le esigenze che hai un programma o un'altro non fanno una differenza abissale, scaricatene qualcuno e valuta tu con il quale ti trovi meglio.

• 1 decennio fa

io utilizzo Nero Wave editor...ed è buono per fare tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.