problemi caldaia,si scaldano tutti i termo quando faccio la doccia?

salve a tutti. spero ne sappiate più di me (e del tecnico). Ho un problema con la caldaia(UNICAL). quando faccio la doccia si scaldano anche i termo,non sono bollenti ma non dovrebbero essere neanche così tiepidi. Il commutatore è su estate e l'altro giorno il tecnico mi ha cambiato la valvola a tre vie o deviatrice che se non ho capito male è quella che dovrebbe dare precedenza ai sanitari e no ai riscaldamenti. Sapete dirmi qualcosa a riguardo. è in garanzia la caldaia certo ma prima che scada devo cercare di non far nascere un odissea futura. grazie mille

Aggiornamento:

grazie mille il tecnico è stato chiamato e gli ho già detto che deve risolvermi il problema immediatamente

4 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, dipende dal modello di caldaia. Sicuramente è di mezzo la valvola a tre vie elettrica o termostatica che sia, se dici che è stata sostituita e il difetto è rimasto, o la testina termostatica è stata montata male (non in sede) o se elettrica, qualche scoria è depositata sulla sede.

• 1 decennio fa

richiamalo possibilmente è difettosa, prima che superi i 2 anni e poi ti tocca pagarla..

• 1 decennio fa

questo succede solitamente quando quella valvola che ti ha cambiato e difettosa o sporca, prova a diminuire la temperatura dei servizi e aumenta la temperatura dei termo S. (anche se non sono in funzione).

Ma visto che è in garanzia richiama il tecnico, fatti dare uno sguardo, e possibile che anche il pezzo sostituito sia difettoso.

• Anonimo
    1 decennio fa

intanto sara i termo gnocco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.